Roma, verso Milano con uno sguardo alla Champions

17.12.2010 08:09 di  Greta Faccani   vedi letture
Fonte: Il Messaggero
Roma, verso Milano con uno sguardo alla Champions
Vocegiallorossa.it
© foto di L.R./Fornasari

Una due giorni importante quella che la Roma si appresta a vivere nelle prossime 48 ore. Si parte oggi a mezzogiorno con il sorteggio del prossimo turno di Champion League: Barcellona, Real Madrid, Chelsea, Manchester Utd, Tottenham, Schalke 04 e Shakhtar Donetsk i possibili avversari dei giallorossi. Le partite di andata si disputeranno il 15, il 16, il 22 e il 23 febbraio del 2011; le sfide di ritorno l’8, il 9, il 15 e il 16 marzo.

Domani invece si giocherà a Milano contro i rossoneri primi in classifica, una gara importante che potrebbe riaprire la sfida per lo scudetto, oltre che a far tornare un po' di tranquillità nello spogliatoio della Roma, che in questa stagione fatica a guadagnare punti in trasferta. 

Nella giornata di ieri, invece, a Trigoria si sono riuniti i dirigenti della Roma per la presentazione del libro "In bocca al lupo", un progetto editoriale in collaborazione con il Gambero Rosso. In questa occasione Rosella Sensi ha voluto lasciare un commento sulla sfida di domani a San Siro: «Mi auguro che la Roma faccia un regalo di Natale ai suoi tifosi e alla gente auguro di poter stare sempre vicino alla squadra. Ho visto Adriano (Galliani, ndr), l’ho salutato qualche giorno fa. Gli ho detto, tanti auguri ma spero di non farti alcun regalo... La Roma è estremamente competitiva, non possiamo fare progetti, ma abbiamo le potenzialità per mettercela tutta e crederci fino alla fine. Così come proveremo a battere il Milan, pur pensando che bisogna fare i conti con gli avversari e sperando in un po’ di fortuna, che nel calcio deve starci sempre». Un commento anche sulla prossima finestra di mercato che si aprirà subito dopo le feste: «Sul mercato stiamo lavorando, ma sarà fatto per migliorarci, per essere più competitivi. La Roma non sarà depauperata. Di sicuro qualcuno verrà mandato a giocare: non si può mica avere una rosa di cinquanta giocatori. Mexes, Vucinic, De Rossi, Totti, su Francesco poi, non ci sono mai stati dubbi... Sono contenta che anche Adriano voglia restare. Ne ero sicura». Infine una battuta su marco Borriello, che domani partirà da titolare al fianco di Totti nella gara contro la sua ex squadra: «Marco si comporterà da grande professionista».