Bologna, Thiago Motta: "Ho grande rispetto per Mou, la Roma ha un grandissimo allenatore e spero possa rimanere lì per tanto tempo"
Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha parlato dal CONI a Roma dove riceve il premio Andrea Fortunato. Ecco quanto ha dichiarato ai cronisti presenti, tra cui TMW: "C'è Sartori che parlerà degli arbitri, io parlerò della mia squadra e di calcio, di ciò che posso controllare e le cose su cui lavorare".
Le piace Roma come piazza?
"Ho grande rispetto per Mourinho, la Roma ha un grandissimo allenatore e spero che continui con lui per tanto tempo, sta bene a Roma. Io penso al presente a Bologna, a fare il meglio per avere l'immagine mostrata fino ad oggi e lottare con chiunque".
Come migliorare il rapporto tra allenatori e arbitri?
"Non penso di avere un rapporto complicato con gli arbitri, anche dopo la scorsa partita ho detto che certi arbitraggi devono essere d'esempio, penso a quei giovani che ci hanno arbitrato col Torino. Parlo di fatti, è la mia opinione su cose che ho visto ma non cerco polemica. Del resto ne parlerà il nostro direttore".
L'Europa è un obiettivo?
"L'obiettivo è fare una grande partita a Salerno, bisogna concentrarsi su preparare quella. Per il resto, siamo all'inizio e vedremo in futuro"