Bologna-Cesena 0 a 1, sfida salvezza decisa da un gran gol di Parolo a cinque minuti dal termine

20.11.2011 12:45 di  Adriano Mazzone   vedi letture
Bologna-Cesena 0 a 1, sfida salvezza decisa da un gran gol di Parolo a cinque minuti dal termine
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Nel launch match della domenica si stanno sfidando allo stadio Dall'Ara, Bologna e Cesena, rispettivamente a quota 10 e 3 punti. Sfida di bassa classifica tra due formazioni che stanno trovando un po' di difficoltà, ma i rossoblù stanno dimostrando qualcosa in più, e con la spinta del pubblico di casa cercheranno di trovare la seconda vittoria casalinga della stagione.

BOLOGNA (4-3-1-2): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson, Morleo; Perez, Mudingayi, Kone; Ramirez; Di Vaio, Acquafresca. All. Pioli

CESENA (4-4-2): Antonioli; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Ceccarelli, Guana, Parolo, Martinho; Malonga, Mutu. All. Arrigoni

SECONDO TEMPO

95' - Dopo 5' minuti di recupero termina il match.

90' - Giménez vicino al gol del pareggio, ma il tiro dell'uruguaiano è centrale, Antonioli respinge con i pugni.

84' - Cesena in vantaggio: Parolo con un gran tiro dalla distanza batte Gillet.

82' - Cambio nel Cesena: fa il suo ingresso Rossi, esce Lauro.

77' - Terzo ed ultimo cambio per il Bologna: dentro Diamanti, fuori Di Vaio. Anche il Cesena cambia: esce Malonga per fare spazio a Bogdani.

75' - Azione incredibile di Kone che defilato sulla sinistra si accentra saltando due difensori del Cesena e tira, ma il pallone va di pochissimo alto. Azione comunque spettacolare del greco.

67' - Ancora una punizione di Mutu e ancora Gillet a mettere in angolo. Dagli sviluppi del corner è ancora il rumeno a rendersi pericoloso con un'incornata che esce a lato.

62' - Punizione insidiosa di Muti che Gillet mette in angolo. Primo cambio per il Cesena che manda in campo Candreva al posto di Martinho.

61' - Ammonito Mudingayi, che diffidato salterà la prossima partita. Intanto entra Gimenez al posto di Acquafresca.

60' - Poco reattivo il reparto offensivo del Cesena che dopo un'uscita a vuoto di Gillet non riesce a trovare il tocco vincente per appoggiare il pallone in rete. Distratta la difesa bolognese.

55' - Ottima iniziativa di Ramirez che lancia bene Acquafresca che da posizione un po' defilata spara a mezza altezza su Antonioli che blocca in due tempi.

53' - Primo cambio per il Bologna: fuori Perez, dentro Pulzetti

49' - Ci prova Mudinagyi con il destro da fuori l'area, ma il pallone schizza abbondantemente alto.

46' - Si riprende a giocare. Nessun cambio nelle due formazioni.

PRIMO TEMPO

46' - Finisce sul punteggio di 0 a 0 il primo tempo al Dall'Ara. Meglio il Bologna nel primo quarto d'ora, poi solo Cesena.

42' - Opportunità incredibile sprecata da Parolo che si ritrova sui piedi il pallone del vantaggio, ma il suo diagonale sfiora il palo alla destra di Gillet ed esce.

40' - Malonga questa volta ci prova dalla distanza, ma il tiro è poo preciso e non impensierisce Gillet che lo osserva uscire.

32' - E' ancora il Cesena a rendersi pericoloso con Mutu che con un diagonale all'interno dell'area ropssoblù spara di poco a lato.

30' - Parolo dal limite prova un gran tiro che esce di pochissimo alto.

20' - Dopo un tiro da fuori di Mutu, la palla resta nell'area bolognese e dopo un batti e ribatti è Parolo a concludere alto sopra la traversa.

12' - Kone gira a botta sicura nell'area cesenate, ma trova la respinta del compagno Acquafresca.

7' -  Mutu calcia sulla barriera un punzione da una distanza di 25 metri che poteva essere pericolosa.