Serie A Femminile - Roma-Sassuolo 2-1, Bonfantini trascina le giallorosse rimontando in inferiorità numerica. VIDEO!

06.01.2019 19:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Sassuolo 2-1, Bonfantini trascina le giallorosse rimontando in inferiorità numerica. VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Riparte il campionato e il girone di ritorno della Serie A Femminile nel giorno dell'Epifania, con la Roma di Elisabetta Bavagnoli che batte 2-1 in rimonta il Sassuolo di Piovani grazie alla doppietta di Bonfantini. 

Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento, fornendovi tutti i contributi del caso.

 

 

 

 

ROMA-SASSUOLO 2-1 (56' Iannella, 70' e 78' Bonfantini)

 

 

ROMA (4-3-3): Pipitone; Soffia (69' Swaby), Lipman, Corrado, Bartoli; Ciccotti, Bernauer, Greggi (82' Simonetti); Bonfantini, Piemonte (69' Pugnali), Serturini.
A disp.: Casaroli, Simonetti, Coluccini, Zecca, Labate.
All. Elisabetta Bavagnoli

 

 

 

SASSUOLO (4-3-1-2): Thalmann; Giatras, Pettenuzzo, Bursi (82' Faragò); Lenzini (54' Oliviero), Tomaselli, Pondini, Iannella, Giurgiu; Cambiaghi (61' Brignoli), Ferrato.
A disp.: Tasselli, Mcsorley, Orsi, Tudisco.
All. Gianpiero Piovani

 

Ammonizioni: Giatras (SAS)
Espulsioni: 65' Corrado (ROM) per aver interrotto una chiara occasione da rete.

 

SECONDO TEMPO

90'+4' - Finisce qua: la Roma batte in rimonta 2-1 il Sassuolo nonostante l'inferiorità numerica.

90'+1' - Rilancio lungo di Pipitone a cercare Pugnali che, dopo un controllo, prova a sorprendere Thalmann, che si trovava fuori dai pali dopo essere salita in area di rigore giallorossa su un corner precedente.

90' - Concessi 4' di recupero.

88' - Il Sassuolo resta in 10 per l'infortunio accorso a Pondini, con coach Piovani che ha terminato i cambi. Ristabilità, dunque, la parità numerica.

82' - Ultimo cambio nel Sassuolo: fuori Bursi, dentro Faragò. Ultimo cambio anche nella Roma: fuori Greggi, dentro Simonetti.

80' - Scatenata Bonfantini, che tira da fuori area per la tripletta personale, questa volta però in maniera troppo velleitaria.

78' - IN 10 LA ROMA LA RIBALTAAAAAA! Greggi riceve palla in area di rigore, dopo un paio di dribbling decide di servire Bonfantini che, di destro, batte Thalmann.

75' - Bel lancio in verticale di Swaby per Pugnali: l'attaccante entra in area, si allarga un po' sulla destra e scarica verso Thalmann, che respinge.

72' - È un'altra Bonfantini rispetto al primo tempo: l'attaccante esterno, galvanizzato dal gol, serve al centro Pugnali che, in spaccata, di poco non inquadra la porta.

70' - Pareggio della Roma! Punizione battuta da Serturini, Bonfantini viene dimenticata dalla difesa neroverde e, da due passi, insacca.

69' - Doppio cambio per la Roma: fuori Piemonte e Soffia, dentro Pugnali e Swaby.

68' - Angolo del Sassuolo, in girata Tomaselli impegna Pipitone.

65' - La Roma resta in 10! Linea difensiva troppo alta, Ferrato s'invola da solo verso Pipitone ma viene atterrata da Corrado: avendo interrotto una chiara occasione da rete, il difensore giallorosso viene espulso.

61' - Secondo cambio per il Sassuolo: fuori Cambiaghi, dentro Brignoli.

56' - Sassuolo a sorpresa in vantaggio. Bella azione dei neroverdi, Iannella viene servita in area, si libera con una girata di Soffia e batte Pipitone.

55' - Splendido tocco di Piemonte a liberare Bonfantini che, in area, colpisce male e spedisce fuori.

54' - Primo cambio nel Sassuolo: fuori Lenzini, dentro Oliviero.

50' - Bartoli vicino a un clamoroso gol! Il capitano della Roma si avventa su un pallone vagante con una semi-acrobazia, la sfera s'innalza scavalcando Thalmann e terminando da Giatras che, sulla linea, evita il gol.

46' - Al via la ripresa: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud.

PRIMO TEMPO

45'+2' - Proprio nel finale di primo tempo, salvataggio di Corrado su un cross di Ferrato.

45' - Concessi 2' di recupero.

39' - Bonfantini riceve palla da Soffia, riesce a penetrare in area dalla destra ma il suo servizio al centro non trova alcuna compagna.

34' - Azione personale di Bartoli che, dopo aver dribblato due avversarie, scarica un destro da fuori area molto potente ma impreciso.

32' - Ancora Roma vicina al gol! Confusione in area di rigore neroverde, pallone che arriva da Bonfantini che, di prima intenzione, tira troppo centrale trovando la risposta di Thalmann.

30' - Roma a un passo dal vantaggio! Cross di Soffia, Bernauer stacca di testa non in maniera potente ma molto precisa: Thalmann si distende e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, botta potente da fuori area di Serturini che termina alta.

27' - Azione prolungata da parte della Roma, che con Soffia si guadagna un'altra punizione per un fallo di mano a centrocampo di Iannella.

22' - Recupero di Greggi, lancio in verticale per Serturini che prova a crossare, vedendosi respinta il tentativo. L'attaccante recupera subito palla e serve Ciccotti, la cui conclusione da fuori area non impegna Thalmann.

16' - Caparbia azione di Bonfantini, che recupera palla in difesa e percorre 50 metri di campo prima di essere stesa fallosamente sulla destra nei pressi dell'area di rigore neroverde.

11' - Brivido nell'area di rigore giallorossa. Ferrato supera Lipman e prova a sorprendere Pipitone: il portiere giallorosso, d'istinto, devia il pallone che poi viene spazzato definitivamente da Corrado.

7' - Bernauer vede lo scatto di Serturini, l'attaccante entra in area dalla sinistra e serve al centro Piemonte, che questa volta impatta male. Sul prosieguo dell'azione, la stessa Serturini colpisce un palo esterno!

5' - Risposta del Sassuolo: calcio di punizione dalla destra, la difesa della Roma libera con il pallone che arriva in zona Lenzini che, di destro, calcia al volo spedendo alto.

3' - Bella iniziativa da sinistra del capitano Bartoli, che riesce a penetrare e scaricare al centro per Piemonte, la cui conclusione è deviata in angolo.

1' - Inizia l'incontro: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord.

 

PREPARTITA

14:55 - Si chiude il riscaldamento.

14:20 - Al via il riscaldamento.

14:00 - Questa la formazione ufficiale della Roma: