Serie A Femminile - Florentia San Gimignano-Roma 1-1 - Le pagelle del match

10.05.2021 08:50 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Serie A Femminile - Florentia San Gimignano-Roma 1-1 - Le pagelle del match
© foto di Luciano Sacchini

BALDI 6,5 - Sul rigore intuisce l'angolo, ma il tiro è troppo angolato e non riesce ad arrivarci. Nell'unica occasione in cui viene chiamata in causa si rende protagonista di una grande risposta nel secondo tempo.

SOFFIA 5,5 - Parte bene in fase di spinta, è molto brava soprattutto a rientrare verso il centro. In attacco è una continua spina nel fianco, macchia però la propria prestazione col fallo che ha causato il rigore trasformato da Sofia Cantore.

LINARI 7 - Grande partita per la giocatrice della Nazionale. Arriva il primo gol in giallorosso con una grande girata su angolo, anche nel secondo tempo ha un'occasione per segnare, colpendo però il palo. In fase difensiva è ottima in anticipo, facendo valere il suo strapotere fisico.

SWABY 6,5 - La Florentia attacca pochissimo, ma quando lo fa la giamaicana si fa trovare pronta. Grandissimo recupero su Martinovic lanciata in campo aperto nella ripresa.

BARTOLI 6 - Presenza costante in fase offensiva, ma la Roma oggi a sinistra si fa vedere poco e anche la capitana giallorossa non lascia il segno sulla partita.

GIUGLIANO 5,5 - In regia è sempre preziosissima, ma oggi è più imprecisa del solito. Tenta qualche giocata, ma non trova la svolta, non riesce nemmeno a sfruttare due ottimi calci di punizioni.

BERNAUER 6 - Parte alla grande, fornendo l'assist su angolo per il gol di Linari. Poi piano piano però sparisce dalla partita, non riuscendo a lasciare il segno.

BONFANTINI 6 - Tra le giocatrici del quartetto offensivo è la più vivace, arrivando spesso sul fondo sulla destra e mettendo tanti palloni in mezzo. Purtroppo non è riuscita a trovare lo spunto decisivo.

THOMAS 6 - La giallorossa si muove tanto, fornisce anche un assist perfetto per Lazaro nel primo tempo, ma la spagnola spreca malamente. 

SERTURINI 5,5 - Meno incisiva del solito, la Roma attacca poco a sinistra e per larhi tratti del match la giallorossa non si vede. Ci prova con una grandissima conclusione da fuori, ma trova la risposta del portiere avversario.

LAZARO 5 - Giornata no per la spagnola, che nel primo tempo si divora un gol praticamente fatto. Anche nel secondo tempo ha due buone occasioni, ma le fallisce. Dal 69' GREGGI 6 - Entra e ha una buona occasione per segnare, ma non riesce a sfruttarla. Deve trovare la migliore condizione dopo il lungo infortunio, ma lo spirito è quello giusto.

BAVAGNOLI 5,5 - La Roma fa la partita, ma non riesce a trovare il gol. Dopo il rigore di Cantore a fine primo tempo ci si aspettava una reazione, che però ha faticato ad arrivare. A corto di soluzioni dalla panchina, il coach non riesce a cambiare il corso del match.