Roma Femminile, ufficiale il passaggio di Kuhl all'Atletico Madrid

Roma Femminile, ufficiale il passaggio di Kuhl all'Atletico Madrid
© foto di Gabriele Chiocchio
Oggi alle 13:18Roma Femminile
di Maurizio Rasa

Come reso noto dai canali ufficiali del club giallorosso, Kathrine Kuhl non è più una giocatrice della Roma Femminile. La centrocampista danese si trasferisce a titolo definitivo all’Atletico de Madrid, chiudendo così la sua esperienza in giallorosso dopo una stagione vissuta tra alti e bassi. L’operazione segna un nuovo capitolo nella carriera della classe 2003, che proseguirà il proprio percorso nel campionato spagnolo.

Arrivata alla Roma con grandi aspettative, Kathrine Kuhl non è riuscita a ritagliarsi uno spazio continuo nelle rotazioni della squadra. Utilizzata soprattutto a gara in corso, la centrocampista ha comunque messo in mostra qualità tecniche interessanti, ma senza trovare quella continuità necessaria per diventare una pedina centrale del progetto. 

NUOVA SFIDA IN SPAGNA - Il passaggio all’Atletico de Madrid Femenino rappresenta per Kuhl un’occasione di rilancio importante. Il club spagnolo ha deciso di puntare su di lei con convinzione, offrendo un progetto tecnico che le permetta di avere maggiore spazio e responsabilità. Un contesto competitivo, quello della Liga F, che potrà favorire la crescita della giovane danese anche in ottica nazionale.

Per la Roma Femminile si tratta di una scelta in linea con il processo di rinnovamento della rosa, con l’obiettivo di ottimizzare le risorse e puntare su profili maggiormente funzionali al progetto tecnico. L’uscita di Kuhl libera uno slot a centrocampo che potrà essere reinvestito sul mercato.