Roma Femminile, Spugna: "Roma-Juventus? Sono gare che ti alzano il livello e ti mettono pressione, ma in questa pressione noi ci vogliamo stare"

14.04.2024 16:23 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Roma-Juventus? Sono gare che ti alzano il livello e ti mettono pressione, ma in questa pressione noi ci vogliamo stare"
© foto di Vocegiallorossa.it

Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha parlato ai canali ufficiali del club:

"Quando si torna dalle nazionali qualche acciacco c'è sempre, due partite di livello internazionale sono intense, con anche i viaggi. Questo vale anche per la Juventus e per tutte le squadre che hanno tante giocatrici nelle rispettive nazionali. Siamo abituati a questo, abbiamo forse un un giorno in più per preparare al meglio la gara e per recuperare questi acciacchi, perché giochiamo di lunedì".

Roma-Juventus è diventata una classica del campionato, ci si abitua mai a queste partite?
"Vogliamo giocarne tante di queste partite, sono le gare che ti alzano il livello e l'intensità. Sono belle da giocare e da vivere, ti mettono un po' di pressione e in questa pressione ci vogliamo stare. Non vogliamo abituarci a giocare queste partite ma vogliamo giocarne sempre di più".

Che partita si aspetta?
"Una Juve che da quando ha cambiato allenatore ha ritrovate entusiasmo, sarà una gara differente dall'ultima. Mi aspetto una Juve che proverà a fare la partita, non ha nulla da perdere, anzi, proverà ad accorciare la distanza. Noi dobbiamo pensare a noi, fare la partita come sappiamo e cercare di allungare se possibile la distanza".