Roma Femminile, Spugna: "Inizia un mini-campionato. Non dobbiamo pensare ai punti di vantaggio e affrontare 8 finali"

16.03.2023 13:05 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Inizia un mini-campionato. Non dobbiamo pensare ai punti di vantaggio e affrontare 8 finali"
© foto di Vocegiallorossa.it

Queste le parole del tecnico della Roma Femminile, Alessandro Spugna, alla vigilia di Fiorentina-Roma, prima gara della Poule scudetto femminile: "Inizia un mini-campionato nuovo. Non dobbiamo pensare ai punti di vantaggio, di affrontare 8 finali perché giochiamo contro le prime 5 della classifica. Quindi saranno tutte molto complicate, difficili. Tutte hanno un obiettivo, chi vuole vincere il campionato, chi vuole arrivare in Champions League. Dobbiamo affrontare gara dopo gara, adesso pensiamo alla Fiorentina. 

Il 7-1 della regular season?
"Ogni partita ha la sua storia. Quel 7-1 è stato frutto di una nostra grande gara, del fatto che loro sono rimaste in 10 presto, ci sono state molte componenti. Noi dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi, concentrate al massimo, come abbiamo fatto sabato nella semifinale di Coppa Italia". 

La Fiorentina ha avuto 2 settimane di stop, la Roma ha giocato la Coppa Italia, chi arriva meglio?
"Non lo so, lo sapremo alla fine della partita. Loro hanno avuto molto tempo per riattivarsi, per lavorare per quella che è una Poule scudetto, noi invece abbiamo lavorato per giocarci questa finale di Coppa Italia, ci siamo riuscite, abbiamo raggiunto l'obiettivo. Da un lato può essere molto allenante, sicuramente ci arriviamo con una grande emozione. Sicuramente arrivare alla prima della Poule scudetto, con questa finale è un buon viatico".