Roma Femminile, Spugna: "Importante averci creduto fino al 96′, riuscendo a portare a casa 3 punti fondamentali"

16.10.2022 15:19 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Importante averci creduto fino al 96′, riuscendo a portare a casa 3 punti fondamentali"
© foto di Luca D'Alessandro

Al termine di Sassuolo-Roma Femminile, ha parlato Alessandro Spugna

Alessandro Spugna ai microfoni ufficiali del Club

Partita molto complicata, ma sono 3 punti fondamentali per mantenersi vicini alla testa alla classifica.
“Assolutamente sì. Tre punti fondamentali. Partita complicata, ma lo sapevamo, lo avevamo detto prima della gara che saremmo venuti su un campo difficile. Loro hanno un punto in classifica, ma lo hanno fatto con la Juve e oggi hanno rischiato di portarlo a casa anche contro di noi.
Alle ragazze non devo dire nulla, perché abbiamo fatto la partita e le chanche le abbiamo avute. È chiaro che se non sfrutti le occasioni avute nei primi dieci, quindici minuti, poi le partite si complicano. Fa parte del gioco del calcio. Ma io sono contento di una squadra che ci ha provato sempre, dall’1′ al 96′. E questo poi ti premia. Vuol dire che la squadra sta acquisendo una mentalità importante”.

I dati parlano di un dominio assoluto, l’1-0 va stretto.
“Sì, va stretto, ma non è semplice giocare quando c’è tanta densità, soprattutto in area di rigore. Su tutte le nostre conclusioni c’era sempre una gamba, un piede, c’era qualcosa che ci impediva di fare gol. Ripeto, la cosa importante è averci creduto fino al 96′ e alla fine siamo state premiate, riuscendo a portare a casa 3 punti fondamentali”.

Sono già due partite che Elisa Bartoli si rivela decisiva.
“Lei caratterialmente è così. Non molla mai. Non ha mollato fino al 96′ ed è il giusto premio per una stagione che sta facendo ad altissimo livello”.