Roma Femminile, Rossettini: "Le ragazze hanno offerto un'altra prova di cuore"
Rossettini ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo la vittoria contro il Genoa. Queste le sue parole:
Una vittoria importantissima. Anche se, come immaginavamo, è stata una partita impegnativa, faticosa e anche molto fisica.
"Sì, non ci aspettavamo niente di diverso. Il Genoa è una squadra in salute, che ha valori, che lotta per salvarsi e quindi mette in campo tanto. Forse in certi momenti un pochino più di noi e questo non ce lo possiamo permettere. Però anche oggi, nonostante tutte le difficoltà che stiamo vivendo, tra assenze e doppi impegni, le ragazze hanno offerto un'altra prova di cuore. Quando non siamo arrivate con la tecnica o con quello che ci riesce bene nel giocare, siamo arrivate col cuore. Abbiamo avuto tante occasioni. Purtroppo concretizziamo ancora troppo poco per quello che creiamo. Però questa è una vittoria importantissima anche per come è arrivata. Il Genoa ha creato due situazioni veramente importanti, ci è andata bene. Dobbiamo ripartire da questo, dobbiamo sapere che quello che stiamo facendo non basta e dobbiamo continuare a lavorare".
Vittoria importante per la classifica ma anche in vista del prossimo impegno con la Lazio, visto che andiamo ad affrontare una partita decisiva da dentro o fuori, che vale una semifinale di Coppa Italia.
"Sì, era una partita importante come tutte quelle che stiamo giocando dal primo impegno che abbiamo avuto questa estate fino a oggi. Sono tutte partite che cerchiamo di vincere. È un momento comunque particolare: giochiamo adesso un altro match importante, da dentro o fuori, contro una squadra in formissima che vorrà sicuramente far bene e passare il turno quanto lo vogliamo noi. Cerchiamo di recuperare le energie e di prepararla nel migliore dei modi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati