Roma Femminile, Rieke: "Felice della mia prima gara, atmosfera incredibile"

Roma Femminile, Rieke: "Felice della mia prima gara, atmosfera incredibile"
Ieri alle 17:40Roma Femminile
di Marco Campanella

La termine di Roma-Milan, ha parlato la giallorossa Annalena Rieke

Annalena Rieke in mixed zone

Com’è stata l’emozione di giocare la prima partita su questo campo, davanti ai tuoi tifosi? Quali sono le tue sensazioni per l’inizio di stagione, visto che sei una delle poche ad aver giocato tutte le gare finora?
«È stato un grande onore giocare in questo stadio. Lo aspettavo da tempo e sono molto felice di aver potuto sentire l’atmosfera e il calore dei tifosi. Quando abbiamo segnato, ho avuto i brividi sulla pelle… è stato incredibile e sono davvero felice. Giocare ogni partita in questa stagione è una grande dimostrazione di fiducia da parte dell’allenatore e della squadra, e io sono contenta di questo».

Mister Rossettini ha ruotato molte giocatrici in queste prime gare, ma tu sei quasi sempre in campo. Senti la responsabilità di guidare il centrocampo della Roma?
«Non so perché gioco ogni partita, ma sono felice di farlo. Non sento pressione, voglio solo giocare e sono contenta di poterlo fare a Roma e in un club così importante. Non ci penso troppo, per me è solo gioia».

Avete già iniziato a parlare di obiettivi stagionali o vi state concentrando gara dopo gara?
«A dire la verità penso soltanto alla prossima partita. Mi faccio una doccia e poi mi concentro subito sul match successivo. Vedremo cosa ci porterà la stagione, ma noi vogliamo vincere ogni partita e dare sempre il massimo».

Sei una delle tante nuove arrivate nello spogliatoio. Come sta crescendo l’intesa tra voi?
«Credo molto bene, perché veniamo tutte dallo stessa situazione, un altro Paese o un altro club, quindi ci siamo trovate subito. Abbiamo le stesse difficoltà ma anche le stesse soluzioni. È facile parlarci e in ognuna trovi qualcosa di cui hai bisogno in quel momento».