Roma Femminile, Kumagai: "Il club mi ha detto che sono fondamentale per crescere ancora. Adesso dobbiamo vincere anche in Europa". VIDEO!

05.06.2023 15:30 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Kumagai: "Il club mi ha detto che sono fondamentale per crescere ancora. Adesso dobbiamo vincere anche in Europa". VIDEO!

Ecco la prima intervista di Saki Kumagai da giocatrice della Roma Femminile

Come sei arrivata?
"Ho osservato la rapida crescita del club e il suo cammino in Champions League. Il club ha ritenuto che io fossi fondamentale per continuare questo percorso ed è per questo che ho deciso di unirmi alla squadra".

Conosci già la Roma?
"In questa stagione ho visto le gare con Wolfsburg e Barcellona. Erano squadre che ho affrontato anche io e ho potuto vedere come la squadra era riuscita a tenere testa ad avversarie molto forti. Qui c'è anche Minami. La squadra ha partecipato alla Champions, partendo dai play off. Mi ha colpito la sua qualificazione alla Champions League lo scorso anno e si sono già visti risultati importanti.

Adesso cosa deve fare la Roma?
"Rispetto alla passata stagione, hanno fatto grandi passi avanti. Credo che per migliorare ancora, dovevano per forza vincere la Serie A. Ora l'obiettivo è di vincere anche in Europa. Le ambizioni devono essere grandi per essere una squadra vincente. Voglio aiutare questo gruppo il più possibile". 

Hai già parlato con il mister?
"Sì, mi ha detto che vuole farmi giocare al centro per rafforzare la squadra. In partita, quando siamo in possesso, dobbiamo mantenere il più possibile il pallone. Credo di poter trasmettere sicurezza quando abbiamo il possesso del pallone in fase di avanzamento. Penso che le mie abilità nel recupero e nel consolidamento del possesso potranno essere utili". 

La filosofia di gioco della Roma?
"Non la conosco ancora. Roma è una bellissima città, con una grandissima squadra.Mi è stato detto che qui si vive bene, ho sentito solo cose positive! Sembra davvero un posto magnifico per giocare a calcio". 

Nakata?
"Per quanto riguarda la generazione di Minami, non ne sono certa, ma per la mia è stato un giocatore leggendario, un esempio fin da quando ero bambina. Anche se sono una donna, per me Nakata è una fonte d'ispirazione. Per me, come tanti. Un giocatore speciale per me". 

Le tue ambizioni?
"Il mio obiettivo è giocare e aiutare la squadra a vincere. Ovviamente, ci vorrà un po' di tempo per inserirmi, voglio riuscirci il prima possibile. Il mio primo obiettivo e di rendere la squadra più forte. Come ho detto, voglio anche portare la squadra oltre i quarti di finale di Champions League e scrivere un nuovo capitolo nella storia della Roma".