Roma Femminile, Ciccotti: "La lettura è un modo per evadere dalla realtà, ti apre la mente". VIDEO!
Attraverso un video pubblicato dal profilo Twitter della FIGC Femminile, la centrocampista della Roma Claudia Ciccotti ha parlato del suo rapporto con la lettura:
«Per me la lettura rappresenta un modo per evadere dalla realtà. Leggere mi permette di immedesimarmi nei personaggi, di visitare luoghi e tempi vicini e lontani così da viaggiare fisicamente e con la fantasia. A me piace leggere i libri di avventura e di intrighi, ti lasciano in sospeso sino all’ultima pagina. Leggere in sé cambia le persone, quando si finisce un libro ci si sente diversi rispetto a prima, la lettura ti apre la mente. Il libro legato al calcio che mi è piaciuto di più è “Giocando a calcio a Kabul”. Questo libro parla di 8 ragazze che sono invitate da una loro connazionale in America per partecipare a un torneo amatoriale di calcio. Così riesco a praticare lo sport che amano che in patria è proibito. Grazie a questa esperienza, ottengono il coraggio per lottare per il proprio sogno anche in Afghanistan. Oltre alla storia in sé, quello che mi ha più colpito è il messaggio del racconto, basato su una storia. Per quanto sia alta la montagna, ci sarà sempre una strada che porta alla vetta».
A Claudia Ciccotti basta un libro di avventura per poter evadere dalla realtà e immergersi in un mondo tutto nuovo
— FIGC Calcio Femminile (@FIGCfemminile) May 17, 2020
Scopri il suo libro preferito legato al calcio 😍#SerieAFemminile #CalcioFemminile #SaIToEXTRA @maggiodeilibri @SalonedelLibro @ASRomaFemminile @TIM_vision pic.twitter.com/DTVcMBk3DF