Roma Femminile, Bernauer: "Il rigore in finale di Coppa Italia è stato una liberazione"

21.06.2021 20:30 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Bernauer: "Il rigore in finale di Coppa Italia è stato una liberazione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel video "NOTHING COMPARES TO YOU | Storia di un trionfo" pubblicato dal canale youtube della Roma, sono state raccolte delle interviste esclusive alle protagoniste della Prima Squadra Femminile che hanno vinto la Coppa Italia contro il Milan. Ecco le parole di Vanessa Bernauer.

La finale di Coppa Italia?
“Era la seconda finale al Mapei dopo quella di Champions che ho giocato col Wolfsburg, persa col Lione. Dicevo di non voler perdere due finali nello stesso stadio”.

Che atmosfera c'era?
“Alcune era la prima volta che giocavano una partita così importante e una partita serale, quindi per molte non era facile mantenere la concentrazione tutta la giornata. L’aria nello spogliatoio era felice, tutti erano così contenti di poter giocare una finale così. Sicuramente avevamo pressione, volevamo vincere, ma comunque eravamo serene”.

Il match?
“Dovevamo solo avere pazienza, dare tutto e così abbiamo fatto”.

Il rigore decisivo?
“Vedevo tutte con le lacrime agli occhi, Bonfantini viene ad abbracciarmi piangendo. Dovevo segnare, ho preso la palla e sono andata”.

La vittoria?
"Una liberazione, un’esplosione di gioia. Ogni anno lavori duramente per arrivare a questi momenti e aver aiutato la squadra ad arrivarci è stata felicità pura”.