Roma Femminile, Bavagnoli: "Siamo soddisfatte dei primi 45 minuti, Kumagai la seguivamo da sempre"
All'intervallo di Milan-Roma Femminile, ha parlato Betty Bavagnoli.
Bavagnoli a RAI Sport
Siete soddisfatte?
"Sì, finire i primi 45 minuti avanti 0-2 è un buon vantaggio. Siamo partite un po' contratte, ma è normale alla prima partita di campionato. I primi 10 minuti ci siamo studiate, poi abbiamo preso il pallino del gioco e siamo riuscite a concretizzare. Siamo contente, ma dobbiamo ripartire con la stessa determinazione".
L'acquisto di Kumagai?
"La seguivamo da sempre, devo fare i complimenti al DS che è stato molto bravo a convincere la giocatrice, che è stata molto convinta. Ci seguiva, qui c'è Minami. Il fatto che potesse giocare in un ruolo più avanzato abbia influito nella decisione".
Volete migliorare quanto fatto in Champions League lo scorso anno?
"Difficile arrivare a raggiungere determinati livelli, ma è più difficile mantenerli e superarli. Purtroppo siamo l'unica squadra italiana in Champions League, ma faremo di tutto per migliorarci. Vogliamo competere in campo internazionale e nazionale".
L'impegno dei Club per lo sviluppo del calcio femminile?
"L'impegno dei Club non l'ho mai nascosto, non è un caso che dopo il 2015 ci si è evoluti tantissimo. L'importanza dello staff è fondamentale. Abbiamo alle spalle le squadre maschili e c'è la vetrina della Nazionale. Dobbiamo smentire le chiacchiere sul calcio femminile, che non sono assolutamente vero. Dobbiamo continuare questo percorso".