Primavera Femminile - Juventus-Roma 0-2 - Le pagelle
MEROLLA 6 - Mai impegnata nel primo tempo, nella ripresa si sporca i guantoni nel recupero su un tiro di Schatzer.
BATTISTINI 6,5 - Un primo tempo ben giocato dalla calciatrice che, tra incursioni e inserimenti, mette spesso in difficoltà la retroguardia bianconera. Bene anche nella ripresa.
PACIONI 7,5 - La centrale di difesa si fa notare per una super chiusura nel corso della prima frazione di gioco, ma il capolavoro arriva nel finale. Dapprima, anticipa la diretta avversaria nella propria area di rigore, scarica e avanza partecipando all'azione offensiva, finalizzando con la rete del definitivo 2-0.
MASSIMINO 5,5 - Macchia la sua prestazione con l'espulsione per doppia ammonizione al 55' per un intervento scorretto sulla trequarti. A fine partita, esplode in lacrime di gioia, conscia di aver rischiato di compromettere una partita sempre in controllo della Roma.
ZANNINI 6 - Si fa notare meno rispetto rispetto a Battistini, preoccupandosi di tenere la posizione, ma non va mai in sofferenza.
GALLAZZI 6 - Gara ordinata per la centrocampista, che gestisce bene i palloni che passano dalle sue parti. DAL 62' E. TESTA 6 - Entra nel momento di maggior difficoltà con la Roma in dieci, con l'obiettivo soprattutto di contenere le sortite offensive delle avversarie.
FERRARA 6,5 - Sfiora il gol nel primo tempo colpendo il palo, dai suoi piedi nascono diversi pericoli, soprattutto quando si tratta di battere le punizioni.
BERGERSEN 7 - Ha il merito di sbloccare la partita con un colpo non da centrocampista, ma da attaccante puro. Nell'azione seguente, sfiora il raddoppio a causa di uno straordinario intervento difensivo di Schatzer.
PETRARA 6,5 - Protagonista di diverse discese, appare incontenibile. Nel finale va vicina al gol con una conclusione da fuori area che termina di poco a lato.
TARANTINO 6 - Dopo l'espulsione di Massimino, ha il compito principale di tener su la squadra e lo fa con diligenza. Esce stremata. DALL'88' S. TESTA SV
CORELLI 6,5 - Dà il via a diverse azioni offensive, mettendosi in mostra anche con qualche assist interessante. Guadagna punizioni fondamentali una volta andati in inferiorità numerica, mette in costante difficoltà la retroguardia bianconera.
MELILLO 7,5 - La Roma è sempre in controllo della partita e vi rimane nonostante l'inferiorità. La Juventus, infatti, non dà mai l'impressione di poter seriamente impensierire le giallorosse, che guidate dal mister ottengono la terza vittoria consecutiva in campionato. Chapeau!