Coppa Italia Femminile - Pink Bari-Roma 0-2 - Andressa ed Hegerberg nei supplementari mandano le giallorosse ai quarti

11.12.2019 14:59 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Coppa Italia Femminile - Pink Bari-Roma 0-2 - Andressa ed Hegerberg nei supplementari mandano le giallorosse ai quarti
© foto di Luciano Sacchini

La Roma di Elisabetta Bavagnoli, reduce da due vittorie consecutive in campionato, supera negli ottavi di finale la Pink Bari di Domenico Caricola. Al termine di una gara poco emozionante e complessa, i gol di Andressa ed Hegerberg nei supplementari regalano alle giallorosse l'accesso ai quarti di finale.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste nel post match.

PINK BARI-ROMA 0-2 (101' Andressa, 117' Hegerberg)

PINK BARI (4-4-2): Balbi; Marrone, Culver, Di Bari, Capitanelli; Piro, Honkanen (61' Manno), Carp (104' Soro), Ceci (67' Luijks); Ketis, Zammit (78' Torres).
A disp.: Myllyoja, Mascia, Larenza, Pallares, Paparella. 
All. Domenico Caricola




ROMA (4-3-3): Ceasar; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Soffia; Andressa, Bernauer (66' Ciccotti), Greggi (100' Hegerberg); Bonfantini, Thestrup (75' Serturini), Thomas. 
A disp.: Pipitone, Bartoli, Cunsolo, Coluccini, Severini, Zecca.
All. Elisabetta Bavagnoli




Arbitro: Gabriele Gandolfo
Assistenti: Dell'Arciprete - De Santis

Ammoniti: 35' Di Bari (P)

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

120' - Finisce la gara, la Roma vince ai supplementari e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia.

117' - GOOOOL ROMA!!! Erzen avanza sulla destra, cross teso dal fondo, sul primo palo interviene Hegerberg che con l'esterno del piede sinistro batte Balbi. 0-2 Roma!

113' -
Calcio di punizione per la Pink Bari dalla destra, cross di Piro sul secondo palo, stacca Manno che non riesce a dare potenza alla sua conclusione, facile intervento di Ceasar che blocca la sfera.

110' - Sugli sviluppi del corner, Serturini raccoglie una palla vagante al limite e calcia con il destro, palla alta sopra alla traversa.

109' - Contropiede Roma, Bonfantini serve Ciccotti che dal limite calcia di prima intenzione, tiro deviato in calcio d'angolo.

106' - Inizia il secondo tempo supplementare, primo possesso palla in favore della Pink Bari.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

105'+1' - Termina il primo tempo supplementare.

105' -
Viene concesso un minuto di recupero.

104' - Quarto cambio per la Pink Bari: esce Carp, entra Soro.

101' - GOOOOL ROMA!!! Andressa riceve sulla trequarti, taglia il campo verso sinistra e, dall'interno dell'area, incrocia con il mancino, battendo Balbi. 0-1 Roma!

100' -
Terzo cambio per la Roma: esce Greggi, entra Hegerberg.

98' - Manovrano le giallorosse, Andressa allarga per Soffia che, entra in area e viene atterrata da Marrone. Non c'è fallo secondo il direttore di gara.

95' - Ancora in avanti la Roma sulle corsie esterne, questa volta è Bonfantini ad arrivare sul fondo e tentare il traversone per Andressa, brava Culver a prolungare di testa la traiettoria, chiudendo direttamente in rimessa laterale.

93' - Sale sulla sinistra Soffia, cross sul secondo pallo per Bonfantini che controlla, si sposta la palla sul destro e calcia, tiro deviato da Capitanelli.

91' - Comincia il primo tempo supplementare, primo possesso palla in favore della Roma.

SECONDO TEMPO

90'+3' - Finisce anche il secondo tempo, si va ai supplementari.

90'+2' -
Fallo di Manno su Soffia. Calcio di punizione dalla sinistra battuto da Andressa, spiovente al centro alla ricerca del gol decisivo, ma allontana la sfera la difesa barese. 

90' - Vengono concessi tre minuti di recupero.

86' - Occasione Roma! Numero di Bonfantini sulla destra, cross dal fondo alla ricerca di Andressa, colpo di testa della brasiliana a botta sicura, ma Marrone devia quasi sulla linea di porta, salvando il risultato.

83' - Cross di Luijks dalla sinistra alla ricerca di Manno, colpo di testa che termina di poco al lato, ma la posizione di partenza della numero 10 è irregolare. Calcio di punizione per la Roma.

81' - Serturini riceve da Greggi e, dal vertice sinistro dell'area di rigore, rientra e calcia con il destro. Conclusione imprecisa che termina larga sul fondo.

78' - Ultimo cambio per la Pink Bari: esce Zammit, entra Torres.

77' - Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

77' - Occasione Roma! Andressa recupera sulla trequarti e, da posizione defilata, tenta la conclusione potente con il sinistro, brava Balbi a deviare in angolo.

75' - Secondo cambio per la Roma: esce Thestrup, entra Serturini.

72' - Roma ad un passo dal vantaggio! Calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Andressa, uscita a vuoto di Balbi con il pallone che resta a pochi metri dalla linea di porta, ma nessuna calciatrice giallorossa riesce a spingerla in rete, permettendo alla difesa avversaria di rinviare.



71' - Lungo possesso palla della Roma nella metà campo avversaria, Ciccotti tenta il lancio profondo alla ricerca di Erzen, suggerimento troppo lungo che termina direttamente sul fondo.

67' - Secondo cambio per la Pink Bari: esce Ceci, entra Luijks.

67' - Occasione Roma! Bonfantini dalla destra crossa al centro, dove Thomas impatta dall'interno dell'area piccola, ma non trova lo specchio della porta.

66' - Primo cambio per la Roma: esce Bernauer, entra Ciccotti.

64' - Occasione Roma! Thestrup accelera sulla destra e dal fondo serve al centro Bonfantini, brava Culver ad anticipare la numero 22 della Roma e chiudere in calcio d'angolo. Resta a terra Balbi, colpita alla testa dal difensore della Pink Bari.

61' - Primo cambio per le padrone di casa: esce Honkanen, entra Manno.

58' - Sugli sviluppi del corner, Culver colpisce di testa, ma il tiro è debole e termina lento tra le braccia di Ceasar.

57' - Sovrapposizione sulla destra di Marrone, cross deviato da Pettenuzzo in angolo.

54' - Greggi tenta il lancio a scavalcare la difesa per Bonfantini, fa buona guardia Di Bari che allontana la sfera.

52' - Ci prova ancora da fuori Bernauer, tiro ad incrociare con il destro, palla sul fondo.

50' - Thomas riceve sulla trequarti e, con l'esterno del piede destro, serve in profondità Thestrup, esce e la fa sua Balbi.

48' - Lancio lungo alla ricerca di Ketis, Pettenuzzo le prende il tempo in velocità, sbaglia l'intervento, ma permette comunque a Ceasar di intervenire.

46' - Comincia il secondo tempo, primo possesso palla in favore della Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina, senza recupero, la prima frazione di gioco.

43' -
Fatica la Roma a velocizzare il possesso palla e mettere in difficoltà la difesa avversaria.

41' - Percussione centrale di Bernauer che, dal limite dell'area, tenta la conclusione a giro con il sinistro, palla di poco al lato.

37' - Sale il pressing delle padrone di casa, Ceasar in impostazione sbaglia l'appoggio a Soffia, rimessa laterale per la Pink Bari in zona d'attacco.

35' - Bonfantini riceve sulla destra e salta Di Bari che la stende. Calcio di punizione e cartellino giallo per la numero 4 della Pink Bari.

31' - Andressa si allarga sulla destra, rientra e tenta il cross sul secondo palo, Di Bari anticipa Thestrup ed allontana.

29' - Lancio di Bernauer per Erzen, la numero 11 controlla con il braccio, calcio di punizione per la Pink Bari.

26' - Ancora pericolosa la Roma! Sugli sviluppi del corner, Bernauer calcia al volo con la sinistra, palla che sfiora il palo alla sinistra di Balbi.

25' - Occasione Roma! Dalla punizione va Andressa, sinistro a giro sopra alla barriera, brava Balbi a deviare in angolo una traiettoria insidiosa.

23' - Accelera Soffia a sinistra, assist centrale per Thomas che, spalle alla porta, viene stesa da Culver. Calcio di punizione per la Roma.

20' - Cross dalla destra di Erzen, Thomas prende il tempo a Piro e tenta la conclusione al volo, palla larga alla destra di Balbi.

18' - Ci prova Andressa dal limite, sinistro debole che viene respinto dalla difesa avversaria.

17' - Bernauer sulla trequarti prova a scavare il pallone per Bonfantini, suggerimento leggermente lungo sul quale interviene in uscita Balbi.

15' - Si fa vedere la Roma. Bonfantini apre a sinistra per Soffia, la numero 4 rientra sul destro e calcia, tiro debole che viene intercettato da Thestrup, controllo e pallonetto con l'esterno, palla di poco al lato.

12' - Dopo un lungo giro palla romanista, Pettenuzzo lancia lungo sulla sinistra per la sovrapposizione di Soffia, palla troppo lunga che termina sul fondo.

10' - Swaby imposta sul centro-destra, passaggio corto per Bernauer che con un velo tenta di servire Erzen. Malinteso tra le due, recupera palla la Pink Bari.

7' - Lancio lungo l'out di sinistra di Soffia alla ricerca di Thomas, palla troppo lunga per l'attaccante giallorossa, si riparte con una rimessa in favore delle padroni di casa.

6' - Ritmi lenti in questo avvio, ma è la Roma a fare la partita, alla ricerca degli spazi per colpire le avversarie.

4' - Ketis prova la conclusione dai 25 metri, tiro debole, controlla Ceasar.

3' - Bonfantini si abbassa, riceve e allarga per l'accorrente Erzen, suggerimento impreciso che termina al di là della linea laterale, si riparte con una rimessa per la Pink Bari.

1' - Inizia il match! Primo possesso palla in favore della Pink Bari.

PREPARTITA

12:07 - Situazioni climatiche non delle migliori per una forte pioggia. 

11:45 - Questa la formazione scelta da coach Bavagnoli per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ancora out Bartoli, dentro Bernauer e Greggi a centrocampo, confermata Andressa, panchina per Serturini con Thomas spostata a sinistra.