Coppa Italia Femminile - Fiorentina-Roma 2-0, giallorosse eliminate

17.04.2019 16:47 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Diretta testuale a cura di Simone Valdarchi
Coppa Italia Femminile - Fiorentina-Roma 2-0, giallorosse eliminate
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna la Coppa Italia Femminile con le ragazze di coach Bavagnoli chiamate, nella semifinale di ritorno contro la Fiorentina di Antonio Cincotta, a ribaltare il pareggio con gol, 1-1 nell'andata al Tre Fontane (80' Bonetti, 83' Serturini), per accedere alla finale della competizione.

Vocegiallorossa.it seguirà LIVE l'evento dalle 15:00, fornendo la diretta testuale della sfida, con le pagelle e le interviste del post-match. 



FIORENTINA-ROMA 2-0 (24' Bonetti, 48' Parisi)


FIORENTINA (4-3-1-2): Ohrstrom; Vigilucci, Agard, Tortelli, Philtjens; Adami, Parisi, Breitner; Bonetti; Mauro, Catena (73' Clelland).
A disp.: Durante, Guagni, Jaques, Kongouli, Severini, Fusini.
All. Antonio Cincotta

 

 



ROMA (4-3-3): Pipitone; Soffia (83' Bitzer), Swaby, Di Criscio, Bartoli; Ciccotti, Bernauer (61' Simonetti), Greggi; Bonfantini, Piemonte (53' Pugnali), Serturini.
A disp.: Casaroli, Lipman, Zecca, Corrado.
All. Elisabetta Bavagnoli





SECONDO TEMPO

90'+4' - Termina il match, vince la Fiorentina per 2-0.

90' -
Vengono concessi quattro minuti di recupero.

83' - Terzo cambio per la Roma: esce Soffia, entra Bitzer.

82' - Buona giocata di Simonetti che serve in profondità Pugnali, sbaglia il controllo l'attaccante giallorossa che si fa chiudere.

77' - Occasione Fiorentina! Le viola ripartono in contropiede, Bonetti si presenta davanti a Pipitone e calcia a giro con il sinistro, attenta Pipitone che blocca a terra.

73' - Primo cambio per la Fiorentina: esce Catena, entra Clelland.

69' - Spingono le giallorosse alla ricerca del gol che potrebbe riaprire il discorso qualificazione.

63' - Occasione Roma! Greggi avanza e serve sulla destra Bartoli che entra in area e prova il rasoterra, allontana con i piedi Ohrstrom.

61' - Secondo cambio per la Roma: esce Bernauer, entra Simonetti.

59' - Altra chiusura provvidenziale di Pipitone in uscita su Catena.



55' - Scoperta la Roma con Bonetti che affonda sulla destra, servizio al centro alla ricerca di Catena, chiude Pipitone.

53' - Primo cambio per la Roma: esce Piemonte, entra Pugnali.

51' - Lancio lungo a cercare Mauro, esce e fa sua la sfera Pipitone.

48' - Gol della Fiorentina! Percussione centrale delle viola con la palla che arriva a Parisi, destro di prima intenzione e palla in rete. 2-0 Fiorentina.

47' -
Errore di Swaby che perde palla nei pressi dell'area di rigore, ne approfitta Catena che avanza e calcia verso la porta, brava Pipitone a deviare la conclusione in angolo.

46' - Inizia il secondo tempo, primo possesso palla in favore delle giallorosse.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce senza recupero il primo tempo.

45' -
Ripartenza Roma affidata a Ciccotti, cross dalla trequarti alla ricerca di Piemonte, esce in presa alta Ohrstrom e la fa sua.

40' - Occasione Roma! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Elisa Bartoli prova la conclusione di prima intenzione con il destro, palla di poco larga alla destra di Ohrstrom.

37' - Numero di Ilaria Mauro che con una veronica elude l'intervento di Di Criscio che la stende da dietro. Calcio di punizione e giallo per la centrale giallorossa.

36' - Contropiede viola con Adami che si distende sulla sinistra, la chiude Ciccotti con un fallo.

31' - Occasione Fiorentina! Lancio di Adami che pesca Bonetti in area di rigore, controllo e sinistro della numero 10, grande parata di Pipitone che si salva con i piedi.

28' - Calcio d'angolo dalla destra per la Roma, cross di Bernauer, allontana la retroguardia viola.

24' - Gol della Fiorentina! Breitner dalla sinistra prova la conclusione, tiro debole che diventa un assist per Bonetti. La fantasista viola, dall'interno dell'area di rigore, batte Pipitone in scivolata. 1-0 Fiorentina.

20' -
Parisi prova la giocata sulla trequarti, la ferma Bernauer con un fallo. Ammonita la numero 10 giallorossa.

18' - Cambio gioco di Serturini per Bonfantini, lancio troppo lungo con la palla che termina sul fondo.

13' - Dopo qualche minuto di sofferenza, ora le ragazze di Bavagnoli hanno preso coraggio e attaccano alla ricerca del gol.

10' - Bonfantini si accentra dalla destra e viene stesa da Parisi, calcio di punizione per la Roma e giallo per la centrocampista viola.

9' - Occasione Fiorentina! Calcio d'angolo dalla destra battuto da Bonetti, spiovente al centro dove salta più in alto di tutti Catena, palla larga alla sinistra della porta difesa da Pipitone.

7' - Occasione Fiorentina! Avanza sulla destra Bonetti, cross basso verso il secondo palo, chiude Soffia, anticipando Adami.

4' - Calcio di punizione dalla trequarti per la Fiorentina: batte Bonetti, stacca in area Vigilucci che però non trova lo specchio della porta.

1' - Al via il match! Primo possesso palla in favore delle padrone di casa.