Ultimi giorni per cedere Zaniolo, il sì al Milan

La Gazzetta dello Sport fa il punto sull'interesse del Milan per Nicolò Zaniolo. Per i rossoneri, si sta muovendo in prima persona il DT Paolo Maldini.
Le due parti, però, sono molto distanti: la Roma, tra prestito e riscatto, chiede attorno ai 30 milioni mentre i rossoneri arrivano a 18.
I giallorossi vogliono, inoltre, che il riscatto sia obbligatorio mentre i milanesi vogliono condizionarlo alla qualificazione in Champions e alle prestazioni del calciatore (minutaggio, gol, etc).
LE ALTERNATIVE - Le altre squadre interessate giocano in Premier. Da una parte, il Tottenham che offre di più alla Roma con il riscatto legato alla qualificazione in Champions e a un numero di presenze. Sondaggio anche da parte del Newscastle, che propone però sempre un riscatto condizionato.
OK AL MILAN - "Squadra e città: perché Zaniolo ha detto di sì al Milan" scrive il Corriere dello Sport, spiegando i motivi della scelta di Nicolò, che ha in mano un accordo con i rossoneri (ma manca ancora quello tra i club). Nel club rossonero ci sono dei personaggi che hanno un peso umano e calcistico importante nella testa dell’attaccante giallorosso, a cominciare da Massara, uno dei primi dirigenti a credere in lui (fu lui a consigliare a Monchi di inserirlo nell'affare Nainggolan al posto di Radu). Ma non solo: c'è l'idolo Ibra, la stima per Pioli, l'amico Florenzi e poi Paolo Maldini. "Infine il capitolo personale: Milano non è troppo distante da La Spezia e non è troppo distante dalla capitale". Per questi motivi Zaniolo ha detto di sì ai rossoneri.
La Repubblica aggiunge che, al Milan, Zaniolo percepirebbe 2,2 milioni annui.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati