Totti: "Mourinho? La notizia è che abbia scelto la Roma, è un grande personaggio. Sarà l'anno di Pellegrini, è un degno capitano"

14.09.2021 08:53 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Totti: "Mourinho? La notizia è che abbia scelto la Roma, è un grande personaggio. Sarà l'anno di Pellegrini, è un degno capitano"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Francesco Totti ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, di cui vi proponiamo un breve stralcio.

Lo scatto di Mourinho è già un’immagine cult: Roma ha un nuovo riferimento?
"La notizia intanto è che abbia scelto la Roma. È un allenatore duttile, che ha vinto tantissimo, ha fascino. Indubbiamente è un grande personaggio e per la squadra un grandissimo motivatore. È sempre stato e resta un valore aggiunto: sia in campo che nella gestione del gruppo".

Un aggettivo che utilizzerebbe anche per il nuovo Zaniolo?
"È giovane e torna dopo due gravi infortuni. Tutti ci auguriamo che diventi un campione ma deve ancora dimostrare tanto. Per tutto quello che gli è capitato deve a maggior ragione aiutarsi di più, allenandosi e lavorando sodo. Crescendo si matura, lui deve farlo anche da un punto di vista caratteriale e professionale, si circondi di persone che lo aiutino. Quello che succede fuori dal campo a Roma è fondamentale: viene davanti a tutto. Lui ha grandissime prospettive e può certamente fare una grande carriera: riaggiorniamoci tra dieci anni per vedere che livello avrà raggiunto. Io, ripeto, gli auguro solo il meglio".

Dovesse scommettere: questo sarà l’anno di...?
"Spero di Lorenzo Pellegrini. Roma e la Roma capiscano il valore di questo ragazzo: è veramente forte e ha tutte le doti morali che servono per essere leader. Sa comportarsi, sa stare al suo posto, è umile. È un degno capitano".