Stadio della Roma a Pietralata - Gualtieri: "Servirà anche a rigenerare Pietralata, che adesso è un deserto". Souloukou: "Roma è una città meravigliosa"
Ieri il CEO della Roma, Lina Souloukou, e il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, sono stati fianco a fianco nel corso della IX edizione del Premio Colalucci. Inevitabile parlare, ovviamente, del progetto stadio a Pietralata, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
STADIO DI PIETRALATA, LE PAROLE DI GUALTIERI - Nel corso del dibattito pubblico, "è emersa la forza del progetto, la validità d'impostazione, che vede un investimento di un privato per un grande impianto sportivo ma anche per la rigenerazione di un quadrante quello di Pietralata. che adesso è un deserto. È una operazione non solo per la Roma, ma anche per la città", le parole del cittadino numero uno della Capitale.
LE DICHIARAZIONI DI SOULOUKOU - "Vivere la Roma da vicino crea una responsabilità grande. È uno stimolo. È una città meravigliosa, le parole del dirigente giallorosso.
L'ITER PER LO STADIO - Il prossimo 30 ottobre si concluderà il Dibattito Pubblico con l'incontro finale, in cui verranno sintetizzati tutti gli incontri precedenti. Le osservazioni emerse potranno fornire utili spunti sia per influenzare la progettazione definitiva dell’Intervento, che per orientare la valutazione degli Enti competenti in sede di Conferenza dei Servizi per la decisione definitiva sulla proposta della Roma. Nei prossimi mesi, è invece atteso il progetto definitivo da parte dei giallorossi, che sarà consegnato al Comune.