Rizzitelli: "Mourinho difende la Roma contro il sistema"

05.05.2022 09:36 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Rizzitelli: "Mourinho difende la Roma contro il sistema"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'ex bomber della Roma Ruggiero Rizzitelli ha rilasciato un'intervista a Il Corriere della Sera, di cui vi proponiamo uno stralcio.

È come se lo aspettava, lo Special One?
"Una persona che difende così a spada tratta la Roma, i suoi colori e i suoi tifosi è un idolo. Da avversario lo abbiamo odiato, ora averlo dentro Trigoria è bellissimo perché difende la squadra contro il sistema. Io ho provato a farlo in questi anni da opinionista, è straordinario che lo faccia lui: ha portato entusiasmo a prescindere dai risultati. Si è fatto amare ed è la persona giusta per difendere i valori romanisti".

Qualcuno lo aveva definito bollito.
"Chi lo aveva chiamato in quel modo non fa l’allenatore nella vita, sta in televisione e critica da un pulpito. Alcuni commentatori prima di dire queste cose dovrebbero fare un esame di coscienza. Ci vuole rispetto per un allenatore che ha vinto venticinque titoli".

Stasera contro il Leicester che partita sarà?
"Difficilissima, ma un pareggio in trasferta è un buon risultato, peccato che sia cambiata la regola del gol in trasferta. Le possibilità sono al 50% ma si gioca all’Olimpico e un po’ di vantaggio bisogna prenderlo dai tifosi".