Ranieri e la notte magica: contro il Milan la panchina numero 500 in Serie A

Ranieri e la notte magica: contro il Milan la panchina numero 500 in Serie AVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:40Rassegna Stampa
di Redazione VGR

L'ultima volta non si scorda mai (non era così?) e sarà speciale. La Roma si prepara a ricevere il Milan con l'obbligo dei tre punti per sperare ancora nella Champions e, soprattutto, salutare Ranieri nel modo giusto. Ci sarà ancora la trasferta di Torino, è vero, ma le gare stagionali in casa di Soulé e compagni termineranno domenica. 

TRAGUARDO SPECIALE - Sir Claudio, l'uomo che ha rialzato i giallorossi dalla zona retrocessione a quella europea, domenica guiderà il club per l'ultima volta all'Olimpico. Non solo: proprio in quell'occasione, scrive Il Corriere della Sera, toccherà quota 500 panchine in Serie A. Numeri clamorosi, sarà solo il 13° allenatore a riuscirci, il quarto tra quelli senza aver vinto almeno uno scudetto. Una carriera lunghissima che ha toccato tanti punti d'Italia, e d'Europa, con Roma ovviamente come punto stabile. L'unica realtà in grado di fargli interrompere la meritata pensione.

Vietato allora non vincere: anche per continuare a inseguire Spalletti, visto che - tra i tecnici romanisti con più di 5 panchine - solamente l'attuale ct della Nazionale vanta una media punti superiore (1,93 contro 1,89). Anche per conservare la media in casa: da quando è tornato, l'ex Leicester ha perso tra le mura amiche solamente contro l'Atalanta a inizio dicembre.