La Roma è una macchina da trasferta, solo il Bayern ha fatto meglio in Europa

La Roma è una macchina da trasferta, solo il Bayern ha fatto meglio in EuropaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:18Rassegna Stampa
di Mattia Grieco

Archiviata la sosta per le nazionali, la Roma di Gian Piero Gasperini si rimette in marcia con la consapevolezza di essere una delle squadre più temute d’Europa quando gioca lontano dall’Olimpico. Domani i giallorossi faranno visita alla Cremonese, una squadra che in casa ha perso solo contro la Juventus, ma i numeri romanisti fanno capire come la trasferta non sia più un ostacolo, bensì un punto di forza.

NUMERI DA GRANDE D'EUROPA - Dall’inizio del 2025 la Roma ha costruito un rendimento esterno eccezionale: come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, è la migliore in Italia e la seconda in Europa, dietro solo al Bayern Monaco. In quindici partite sono arrivati 35 punti, frutto di undici vittorie, due pareggi e due sconfitte. Ancora più impressionante il dato difensivo, con appena otto reti concesse. Gasperini ha dato continuità all’impostazione lasciata da Claudio Ranieri, plasmando una squadra pragmatica e solida, capace di vincere anche di misura: ben otto successi sono arrivati per 1-0, testimonianza di grande capacità di gestione.

OBIETTIVO CREMONA - Contro la Cremonese la Roma vuole consolidare il proprio primato e allungare una striscia esterna che la colloca accanto a club come Real Madrid, Manchester City e Barcellona. Allo Zini i precedenti parlano di cinque successi su otto: un motivo in più per credere nella continuità di un rendimento da big europea.