Karsdorp in Portogallo con la squadra? Il punto della situazione

14.12.2022 13:40 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Karsdorp in Portogallo con la squadra? Il punto della situazione
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Lunedì 12 dicembre RIck Karsdorp è tornato a Trigoria per allenarsi con la squadra. Il terzino olandese, finito ai margini della rosa della Roma dopo i fatti di Sassuolo-Roma, non aveva risposto alla convocazione per gli allenamenti di novembre e per la tournée in Giappone e ora - dopo essere stato multato - ha deciso di tornare ad allenarsi con il gruppo. Il caso non è però rientrato e il futuro è ancora tutto da scrivere.

Domani (giovedì 15 dicembre) la Roma partitrà per il ritiro in Portogallo e la presenza di Karsdorp è ancora in dubbio. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Mourinho sembrerebbe intenzionato a non portare con sé l'olandese perché ritiene che la sua presenza possa destabilizzare il gruppo. La società giallorossa sta però caldeggiando una tregua (almeno formale) tra le parti per evitare di svalutare troppo il calciatore.Per la decisione finale sarà fondamentale l'atteggiamento di Karsdorp in allenamento. Se Mou vedrà in Karsdorp una reale voglia di rivalsa e un reale pentimento potrebbe decidere di convocarlo. Al momento, però, secondo La Gazzetta dello Sport Karsdorp è più vicino all'esclusione dal ritiro portoghese.

Secondo Il Tempo, invece, Karsdorp dovrebbe partire con la squadra per il ritiro in Portogallo e lui non si aspetta di essere escluso. Anche Il Tempo scrive che a fare la differenza per la decisione finale sarà l'atteggiamento dell'olandese in allenamento.

Il Messaggero oggi in edicola scrive che Tiago Pinto proverà a convincere Mourinho a portare Karsdorp in Portogallo. L'obiettivo del GM giallorosso è di provare a ricucire il rapporto per evitare di svalutare troppo l'olandese. Al di là della presenza o meno di Karsdorp in Portogallo, la cessione a gennaio resta l'ipotesi più probabile per il futuro del terzino.