Il giorno di Pellegrini: oggi Lorenzo tornerà in gruppo
Una luce in fondo al tunnel dell'emergenza. La Roma fa i conti con i tanti assenti ma va avanti, Coppa Italia a parte, vincendo in campionato. Il giovane Arena ha rubato la scena, ora ci sono anche Vaz e Malen. Ma c'è anche un rientro.
IL RITORNO - Come riporta Il Tempo infatti, oggi Lorenzo Pellegrini tornerà a lavorare in gruppo. Dopo lo stop nell'allenamento alla vigilia di Natale, dove si era procurato una lesione al bicipite femorale sinistro, il numero 7 è pronto a tornare a disposizione di Gasperini. Rispettati, anche in lieve anticipo, i tempi di recupero stimati. Adesso l'ex Sassuolo punta già il Torino, con la speranza di essere convocato insieme a Baldanzi e Ferguson (mercato permettendo per gli ultimi due, ndr).
LA STORIA - Lorenzo Pellegrini è un centrocampista italiano cresciuto nel vivaio della Roma, club con cui ha sempre mantenuto un forte legame. Dopo l’esordio tra i professionisti con il Sassuolo, dove ha maturato esperienza e continuità in Serie A, è tornato alla Roma affermandosi come punto di riferimento del centrocampo. Dotato di visione di gioco, inserimenti e leadership, è diventato capitano giallorosso, assumendo un ruolo centrale anche a livello emotivo. Le sue prestazioni gli hanno garantito spazio costante in Nazionale, con cui ha vinto l’Europeo 2021, confermandosi come uno dei centrocampisti italiani più completi della sua generazione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati