Il giorno di Pellegrini: oggi Lorenzo tornerà in gruppo

Il giorno di Pellegrini: oggi Lorenzo tornerà in gruppoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:24Rassegna Stampa
di Redazione VGR

Una luce in fondo al tunnel dell'emergenza. La Roma fa i conti con i tanti assenti ma va avanti, Coppa Italia a parte, vincendo in campionato. Il giovane Arena ha rubato la scena, ora ci sono anche Vaz e Malen. Ma c'è anche un rientro.

IL RITORNO - Come riporta Il Tempo infatti, oggi Lorenzo Pellegrini tornerà a lavorare in gruppo. Dopo lo stop nell'allenamento alla vigilia di Natale, dove si era procurato una lesione al bicipite femorale sinistro, il numero 7 è pronto a tornare a disposizione di Gasperini. Rispettati, anche in lieve anticipo, i tempi di recupero stimati. Adesso l'ex Sassuolo punta già il Torino, con la speranza di essere convocato insieme a Baldanzi e Ferguson (mercato permettendo per gli ultimi due, ndr).

LA STORIA - Lorenzo Pellegrini è un centrocampista italiano cresciuto nel vivaio della Roma, club con cui ha sempre mantenuto un forte legame. Dopo l’esordio tra i professionisti con il Sassuolo, dove ha maturato esperienza e continuità in Serie A, è tornato alla Roma affermandosi come punto di riferimento del centrocampo. Dotato di visione di gioco, inserimenti e leadership, è diventato capitano giallorosso, assumendo un ruolo centrale anche a livello emotivo. Le sue prestazioni gli hanno garantito spazio costante in Nazionale, con cui ha vinto l’Europeo 2021, confermandosi come uno dei centrocampisti italiani più completi della sua generazione.