Gasperini squalificato contro il Napoli: Gritti siederà in panchina con un bilancio vincente

Gasperini squalificato contro il Napoli: Gritti siederà in panchina con un bilancio vincenteVocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 10:08Rassegna Stampa
di Valerio Conti

Gasperini non sarà in panchina nel tanto atteso match di domenica, quando la Roma affronterà il Napoli in uno scontro diretto d’alta classifica che potrebbe avere un ruolo decisivo nella corsa al vertice della Serie A. Il tecnico dovrà infatti scontare la squalifica arrivata dopo il cartellino rosso rimediato contro la Cremonese, a causa delle proteste rivolte al quarto uomo durante la partita. Un episodio che ha fatto discutere e che costringerà Gasperini a seguire la squadra dall’alto, senza poter guidare direttamente i suoi in un appuntamento così delicato.

A guidare la squadra da bordocampo sarà ancora una volta il suo vice, Tullio Gritti, figura di assoluta fiducia per il tecnico e punto di riferimento per tutto lo staff. Il tandem tra Gasperini e Gritti è ormai consolidato, frutto di anni di lavoro condiviso. Ai tempi dell’Atalanta, tra il 2016 e il 2021, Gritti lo ha sostituito in 35 partite, entrando altre 16 volte a gara in corso e ottenendo 12 vittorie, un pareggio e appena 3 sconfitte, come riportato da Il Messaggero. Un bilancio che dimostra quanto il vice possa garantire continuità tattica e sicurezza anche in assenza del tecnico principale.

Intanto a Trigoria si attende la decisione del Giudice Sportivo, che potrebbe confermare fino a due giornate di stop per Gasperini, che rischia di saltare altre partite importanti nel corso della stagione.