Gasperini in pole, ma Baldini insiste per Sarri. Per l'atalantino ostacolo Percassi, per l'ex Napoli dipende tutto dalla decisione del Chelsea

18.05.2019 08:50 di Andrea Cioccio Twitter:    vedi letture
Gasperini in pole, ma Baldini insiste per Sarri. Per l'atalantino ostacolo Percassi, per l'ex Napoli dipende tutto dalla decisione del Chelsea
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Solo due giornate al termine del campionato, poi sarà tempo di rifondare, a partire dalla panchina. Come riporta Il Messaggero, Gian Piero Gasperini è il candidato numero 1 per sostituire Ranieri, avendo l'ok di Pallotta, dirigenti e di colui che sarà probabilmente il nuovo ds della Roma, Petrachi. Tuttavia, non è da escludere la pista Sarri, il preferito di Baldini, che sta insistendo per convincere l'ex Napoli a tornare in Italia.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, uno degli ostacoli principali per arrivare a Gasperini è Percassi, presidente dell'Atalanta, che proprio ieri ha detto: "Gasperini rimane a vita a Bergamo". Il patron nerazzurro non ha nessuna intenzione di mandar via il suo tecnico, visti soprattutto i risultati di quest'anno, ma la situazione potrebbe sbloccarsi con qualche operazione di mercato tra le due società, con una sorta di buonuscita da parte della Roma.

Per quanto riguarda Sarri, invece, dipende tutto da cosa deciderà il Chelsea, che non sembra intenzionato a confermarlo nemmeno in caso di vittoria dell’Europa League (e dopo aver raggiunto la Champions League). Lo riporta Il Corriere della sera.