Fiorentina-Roma - Pioli un anno fa sfiorò la panchina dei giallorossi

Fiorentina-Roma - Pioli un anno fa sfiorò la panchina dei giallorossiVocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 08:52Rassegna Stampa
di Redazione VGR

Un anno fa ma sembra passata una vita. Settembre, la Roma ha appena esonerato De Rossi dopo il pari di Genova. Sgomento e sorpresa. Parte il casting degli allenatori, tanti i nomi in ballo. 

QUELLO CHE POTEVA ESSERE - Come riporta Il Corriere dello Sport, anche Pioli fu vicinissimo alla panchina giallorossa. L'avversario di oggi, alla guida di una Fiorentina senza ancora vittorie, divenne un serio candidato dei Friedkin, colpiti dal modo in cui aveva conquistato uno scudetto clamoroso con il Milan. Alla fine arriverà Juric, scelta che si rivelerà sbagliata prima della cura Ranieri, ma l'attuale allenatore dei viola sfiorò davvero la possibilità di tornare a lavorare nella Capitale, dopo i due anni alla Lazio, culminati con l'esonero nell'aprile 2016 proprio dopo la sconfitta in un derby per 1-4, contro l'allora squadra di Spalletti. Oggi invece l'ex tecnico del Milan si trova a sfidare la squadra di Gasperini in una situazione difficile, visto che va ancora a caccia della prima vittoria in campionato.

DOVE VEDERE FIORENTINA-ROMA - Fiorentina-Roma si potrà vedere su DAZN, con telecronaca affidata a Pierluigi Pardo e commento tecnico di Emanuele Giaccherini. Per farlo, basterà semplicemente cliccare sull'applicazione presente su smartphone, PC, tablet, Smart TV e sulle console di gioco Playstation e Xbox. Inoltre, DAZN è tornata disponibile tra le app per gli abbonati Sky Q, dunque si potrà accedere all'emittente anche dal decoder dell'emittente satellitare. Infine, al costo di 10 € al mese, gli abbonati Sky potranno vedere DAZN anche sul canale 214. Oltre a queste opzioni, è possibile, come di consueto, seguire la diretta testuale del match, il prepartita e il post partita su Vocegiallorossa.it, con dichiarazioni, indiscrezioni e ampi approfondimenti sull'evento.