Calciomercato Roma - Nessun passo in avanti per Marcos Leonardo

02.11.2023 08:55 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Nessun passo in avanti per Marcos Leonardo

Ieri, dal Brasile, è rimbalzata l'indiscrezione secondo cui il Newcastle avrebbe messo nel mirino Marcos Leonardo (20) del Santos, che costerebbe attorno ai 20-25 milioni di euro.

MARCOS LEONARDO E LA ROMA - L'edizione odierna de Il Tempo scrive che, dalla fine dell'estate, la Roma non ha fatto passi in avanti per il calciatore. Il costo del cartellino, infatti, è troppo alto per le casse della Roma a causa dei paletti del settlement agreement.

LA CARRIERA DI MARCOS LEONARDO –  Marcos Leonardo ha speso, sin qui, la sua giovane carriera interamente con la maglia che un tempo era stata anche quella di Pelé. Nel 2022 ha stabilito il suo record di marcature con 21 reti in 57 incontri complessivi, mentre si è fatto conoscere dal calcio italiano nel corso dell’ultimo Mondiale Under 20 dove ha segnato una doppietta agli Azzurrini, inutile ai fini del risultato (3-2 per l’Italia, ndr).

L'INTERVISTA DI MARCOS LEONARDO - Qualche giorno fa, il giocatore aveva rilasciato un'intervista ad AS, parlando del suo mancato trasferimento alla Roma, pur senza nominare espressamente il club giallorosso. "Mi sento pronto per giocare in un grande club e in un grande campionato europeo. Naturalmente vedo altri giovani che si sono già trasferiti. Lo scorso agosto ero molto vicino al trasferimento. C'era un progetto sportivo interessante che mi è piaciuto. Le cose non sono andate bene, ma sono molto professionale e continuerò a fare del mio meglio mentre sono qui. Il mio approccio è sempre stato questo. Fai il meglio che puoi sul campo in modo professionale".