Calciomercato Roma - Il Leeds interessato a Bove

15.05.2024 10:08 di  Benedetta Uccheddu   vedi letture
Calciomercato Roma - Il Leeds interessato a Bove
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione ormai è arrivata al capolinea. La dirigenza ha bisogno di capire chi portare avanti in questo percorso e chi lasciare indietro, per questo si valuta il futuro di molti nella rosa attuale. 

I DUBBI SUL FUTURO DI BOVE- Il giovane centrocampista giallorosso non ha trovato molto spazio nell'era De Rossi, al contrario della vecchia stagione, rendendosi imprescindibile in campo per Mourinho. Il classe 2002 ha bisogno di presenze ed è ciò che con la Roma non sta accadendo, avendo davanti a sé calciatori come Pellegrini, Paredes e Cristante. Come riportato da Il Tempo, l'ombra del Leeds, che si sta giocando la promozione in Premier League, potrebbe rendere le cose più facili per il trasferimento di Bove in Inghilterra a giugno. Il 52 giallorosso ha trovato meno spazio rispetto alla gestione precedente. Per questo motivo il giovane giallorosso potrebbe anche pensare di proseguire altrove la sua carriera.

I NUMERI DI BOVE E LA SUA PASSIONE PER LA ROMA - Sono 313 i minuti giocati da titolare finora mentre si registrano, al momento, 186 minuti da subentrato. Numeri che potrebbero favorire la cessione del calciatore, protagonista nella lezione di storia su Roma e sulla Roma al Liceo Sportivo di Trigoria, sua ex scuola: "Mi sono molto emozionato nel rivedere qui i miei professori di qualche anno fa. Riguardando con voi le immagini dei nostri trionfi e dei festeggiamenti dei nostri tifosi, ho ripensato a quando, solo arrivando in prima squadra, ho percepito l’effetto che noi giocatori facciamo sulle persone. Noi non giochiamo in un club normale, perché rappresentiamo una città e tutte le persone che lavorano all’interno della Roma. Per questo, vorrei cogliere l’occasione per ricordarvi che quando avete addosso questo stemma, ogni comportamento, ogni cosa che dite e che fate ha influenza su altre persone. Avete dunque una grande responsabilità e dovete ricordarlo sempre".