Calciomercato Roma - I dettagli dell'affare Kristensen

04.07.2023 09:20 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - I dettagli dell'affare Kristensen
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Finita l'emergenza relativa alla necessità di effettuare delle plusvalenze entro il 30 giugno, la Roma può dedicarsi al rafforzamento della rosa da mettere a disposizione di José Mourinho per il prossimo anno. Il General Manager giallorosso, Tiago Pinto, è in continuo contatto con il Leeds per il doppio affare Llorente-Kristensen. Per quanto riguarda il difensore spagnolo, la fumata bianca è ormai prossima, mentre per quanto riguarda l'esterno destro Il Corriere della Sera fa il punto della situazione, scrivendo che la trattativa è stata impostata su un prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 10 milioni di euro. 

LE CARATTERISTICHE DI KRISTENSEN - Il calciatore può fare sia l'esterno (andrebbe a sostituire Rick Karsdorp), sia il difensore centrale destro in una difesa a tre o a quattro. Potrebbe rappresentare, quindi, anche l'alternativa a Mancini per far riposare il difensore italiano. Ottimo nei duelli aerei, con un buon senso della posizione e disciplinato tatticamente, sarebbe un buon rinforzo per la squadra giallorossa, potendo anche contare su un buon feeling con la porta, avendo segnato 19 reti in carriera in campionato.

I NUMERI DI KRISTENSEN - Nell'ultima stagione disputata con la maglia del Leeds, Rasmus Kristensen ha giocato 26 partite in Premier League per un totale di 1961 minuti, segnando 3 gol e servendo un assist. Kristensen ha giocato anche in FA Cup, prendendo parte a 4 incontri del suo club per un totale di 329 minuti. Nessuna presenza invece nella EFL Cup.