Calciomercato Roma - De Rossi punta su Chiesa per rinforzare la fascia

29.05.2024 10:50 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - De Rossi punta su Chiesa per rinforzare la fascia
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Terminata la stagione, in casa Roma è tempo di pensare al calciomercato con la necessità di prendere calciatori che abbiano le caratteristiche chieste da Daniele De Rossi. L'allenatore giallorosso, nelle ultime settimane, ha spesso insistito sulla necessità di avere sulla fascia giocatori veloci e bravi nell'uno contro uno. Caratteristiche che, certamente, appartengono a Federico Chiesa (26) della Juventus.

CALCIOMERCATO ROMA, LA TELEFONATA DI DE ROSSI A CHIESA
Come riportato da Il Corriere dello Sport, l'esterno juventino è nei radar del club capitolino. Ovviamente, non si potrà piazzare sia il colpo Chiesa, sia un colpo importante per sostituire Lukaku, ma intanto la Roma monitora la situazione e gli sviluppi della trattativa tra la Juventus e il calciatore per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2025. Se dovesse arrivare Chiesa, difficilmente arriverà qualcuno anche per il ruolo di centravanti, con la Roma che avrebbe Abraham e Belotti. Intanto, su Chiesa bisogna registrare anche l'interesse del Napoli mentre De Rossi in persona ha avuto un contatto telefonico con il calciatore.

LA TRATTATIVA TRA CHIESA E LA JUVENTUS - Il Corriere dello Sport scrive che c'è ancora da discutere tra il club bianconero e il giocatore perché finora il confronto con l'entourage dell'ex viola sul rinnovo, già in corso da tempo, non ha portato ad alcun traguardo. La Juve vorrebbe evitare il rischio di perdere a zero Federico l'anno prossimo ma, allo stesso tempo, non è intenzionata a fare concessioni dal punto di vista dell'ingaggio e non è un mistero che il giocatore gradirebbe un adeguamento dello stipendio.
C'è poi il capitolo Motta: a quanto risulta, l'allenatore italo-brasiliano non farebbe le barricate per opporsi ad una sua eventuale cessione in nome del bilancio. La situazione è fluida perché si potrebbe arrivare all'intesa per un prolungamento breve, di un solo anno, per allontanare il problema della scadenza e il rischio di un addio gratis, e aspettare novità dal mercato. 

I NUMERI STAGIONALI DI CHIESA - Il giocatore è sceso in campo in 33 occasioni in Serie A per un totale di 2197 minuti. Chiesa ha collezionato 9 e 2 assist, mettendosi in mostra proprio contro la Roma, allo stadio Olimpico, nel match dello scorso 5 maggio terminato 1-1.