Amoruso: "Ibrox si accende con poco ma i Rangers sono poca roba, con giocatori senza senso"

Amoruso: "Ibrox si accende con poco ma i Rangers sono poca roba, con giocatori senza senso"Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 07:47Rassegna Stampa
di Redazione Vocegiallorossa

L'ex difensore Lorenzo Amoruso ha giocato nei Rangers per 6 stagioni, vincendo ben 10 trofei. Il giocatore ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport per presentare la sfida di stasera tra gli scozzesi e la Roma (ore 21:00).

Amoruso, che atmosfera si vive a Ibrox?
"Rispetto ai miei tempi è un po’ cambiata, visti i risultati disastrosi. Ma è come un fuoco che è lì, sotto la cenere. Basta poco per accendersi. La squadra si sta riprendendo, la Roma non dovrà permetterle di giocare e fare la partita, altrimenti il pubblico potrà dare una mano importante. Se invece la Roma detterà subito legge, allora sarà diverso. I tifosi dei Rangers vogliono vedere sudore e corsa, ma sono anche sportivi, sanno applaudire l’avversario".

Ma la crisi dei Rangers da dove nasce?
"La squadra è poca roba, con giocatori senza senso. Uno pensa alla Scozia come un calcio minore, ma i Rangers hanno una storia, sono un simbolo. Bisogna avere le palle per indossare quella maglia, non è facile. In quel campionato arrivare secondi è un fallimento, c’è bisogno di gente con personalità forte. Se quest’anno dovessero vincere gli Hearts sarebbe ottimo: per la novità e per svegliare qualcuno…".