Marsiglia, Ünder: "Roma? Con l'addio di Di Francesco sono andato in difficoltà"

26.07.2021 16:48 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Marsiglia, Ünder: "Roma? Con l'addio di Di Francesco sono andato in difficoltà"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giornata di presentazioni in casa Olympique Marsiglia. Anche Cengiz Ünder, prelevato dalla Roma ad inizio luglio, è intervenuto in conferenza stampa, spiegando i motivi dell'addio ai giallorossi e la scelta OM: "Ho trascorso due belle stagioni alla Roma, ma dopo un cambio d'allenatore (da Di Francesco a Ranieri prima e Fonseca poi, ndr) ho cominciato ad avere qualche difficoltà. La scelta di venire all'OM è stata presa dopo alcune conversazioni con il presidente e l'allenatore qui, ho sentito che c'era una forte volontà di lavorare con me. Sono molto contento e spero di fare una grande stagione. Sono stati davvero i colloqui con Longoria e Sampaoli ad aver fatto la differenza".

LE CIFRE DELL'ADDIO DI ÜNDER - La Roma ha ufficializzato l'addio del calciatore turco lo scorso 4 luglio, in prestito oneroso per un importo massimo di 500.000 euro, con l'obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8,4 milioni di euro e, in caso di futuro trasferimento, una percentuale di rivendita pari al 20% del prezzo del calciatore.

L'obbligo di acquisizione a titolo definitivo, tra l'altro, è abbastanza scontato dal momento che scatterà con i primi punti conquistati in campionato dal Marsiglia. Il calciatore ha lasciato la Capitale dopo due stagioni e una terza trascorsa in prestito al Leicester nella passata annata.