UNDER 17 - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 2-0

L'AS Roma Under 17 vince per 2-0 contro l'Ascoli Calcio 1898 FC Under 17 nella 6ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020
13.10.2019 14:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 6ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 2-0 contro l'Ascoli Calcio 1898 FC del tecnico Simone Seccardini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 6ª Giornata

Domenica 13 Ottobre 2019 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Mastrantonio; Meloni (80' Ludovici), Catena, Dicorato (C), Falasca (46' Diaby); Scandurra (68' Nobile), Faticanti (80' Muratori), Logrieco (61' Bruno); Cassano, Satriano (80' Voelkerling Persson), Sarno (61' Koffi).
A disp.: Baldi (GK), Di Bartolo.
All.: Piccareta.

 

ASCOLI CALCIO 1898 FC (4-1-4-1) : Bolletta; Galletta, Zenelaj, Luciani (80' Campoli), D'Ainzara (68' Maffione); Ceccarelli [C]; Re (68' Palazzino), Marucci (C) (61' Genovese), Franzolini (80' Andretta), Gurini; Riccardi (61' Riccio).
A disp.: D'Ambrosio (GK), Panariello, Manni.
All.: Seccardini.


 

Arbitro: Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila.
Assistente 1: Sig. Marco Runza di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Niccolò Agostino di Roma 1.

Marcatori: 21' Falasca (AS Roma), 59' rig. Satriano (AS Roma).

Ammoniti: 20' Zenelaj (Ascoli Calcio 1898 FC), 33' Falasca (AS Roma), 59' Zenelaj (Ascoli Calcio 1898 FC), 63' Dicorato (AS Roma).
Espulsi: 59' Zenelaj (Ascoli Calcio 1898 FC).

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 6-6. Temperatura: 24°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 2-0 contro l'Ascoli nella 6ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020.

90'+1 - Koffi, dopo aver ricevuto palla a centro area da Cassano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 giallorosso è respinto da un reattivo Bolletta prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Bruno, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 17 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila, assegna cinque (5) minuti di recupero.

80' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Meloni, Faticanti e Satriano, entrano Ludovici, Muratori e Voelkerling Persson. Nell'Ascoli: escono Luciani e Franzolini, entrano Campoli ed Andretta.

77' - Bruno, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Meloni che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa da due passi.

72' - Satriano, dopo aver ricevuto palla a centro area da Koffi, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore bianconero, Bolletta, distesosi sullasua destra.

68' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Scandurra, entra Nobile. Nell'Ascoli: escono D'Ainzara e Re, entrano Maffione e Palazzino.

65' - Gurini, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 bianconero è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un avversario.

63' - Ammonito Dicorato nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

61' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Logrieco e Sarno, entrano Bruno e Koffi. Nell'Ascoli: escono Marucci e Riccardi, entrano Genovese e Riccio.

60' - Dal dischetto si presenta Satriano... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza centrale del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, Bolletta, distesosi sulla sua destra consentendo alla Roma di raddoppiare.

59' - ESPULSO ASCOLI!!! Zenelaj rimedia il secondo cartellino giallo delsuo incontro per il precedente fallo da rigore descritto costringendo il direttore di gara, il Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila, a sventolargli in faccia il rosso.

59' - RIGORE ROMA!!! Zenelaj sgambetta, da dietro, Satriano in area di rigore bianconera nei pressi del vertice destro. L'arbitro, il Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

56' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Re per Riccardi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 bianconero è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

53' - Diaby, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria da Logrieco, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Cassano che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 7 giallorosso termina clamorosamente sull'esterno della rete.

51 - Logrieco, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta bianconera.

49' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Cassano per Diaby che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 14 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta bianconera

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Ascoli.

46' - Primo cambio Roma: esce Falasca, entra Diaby.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sull'Ascoli all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila, assegna un (1) minuti di recupero.

33' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Gurini che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 9 bianconero, eseguito in controbalzo, termina di pochissimo a lato alla sinsitra della porta giallorossa.

33' - Ammonito Falasca nella Roma per aver tirato il pallone addosso ad un avversario a gioco fermo a centrocampo.

27' - Logrieco, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversiaria dal lancio di Cassano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconero calciato, con il mancino, da Falasca. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore bianconero, Bolletta, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

20' - Ammonito Zenelaj nell'Ascoli per un fallo ai danni di Satriano sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconero.

19' - Galletta, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 bianconero è smanacciato, in uscita alta, dall'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, prima che il pallone arrivi sui piedi di Gurini, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo ad incrociare del numero 9 bianconero è respinto, con i piedi, dal numero 1 avversario, posizionato a copertura del primo palo.

12' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore bianconera calciato, con il mancino, da Falasca. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è respinta dall'estremo difensore bianconero, Bolletta, distesosi sulla sua sinistra.

9' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconero, calciato, con il mancino, da Falasca. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è tolta dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore bianconero, Bolletta, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.