Sarri torna alla Lazio. Trattativa chiusa: biennale con opzione, mancano solo le firme

Sarri torna alla Lazio. Trattativa chiusa: biennale con opzione, mancano solo le firmeVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 05:00Altre notizie
di Marco Campanella

Maurizio Sarri è sempre più vicino a tornare a essere l'allenatore della Lazio, a poco più di un anno dall'addio, quando al suo posto subentrò Igor Tudor. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la trattativa tra il tecnico e il club biancoceleste è chiusa, con l'accordo che è stato trovato sulla base di un biennale con opzione sulla terza stagione che scatterà automaticamente al raggiungimento di determinati obiettivi.

Mancano solo le firme.
Dopo l'incontro di giovedì nel quale erano state gettate le basi per il ritorno dello stesso Maurizio Sarri nella Capitale, adesso l'operazione è arrivata alla fumata bianca, con le firme che sono attese nel corso delle prossime ore. Successivamente arriverà l'annuncio ufficiale con l'allenatore che si metterà subito al lavoro per indicare le sue necessità sul mercato, prima dell'inizio del ritiro previsto per il mese di luglio.

La precedente avventura di Sarri alla Lazio.
Maurizio Sarri ha già svolto il ruolo di allenatore alla Lazio per tre stagioni, dall'estate 2021 al marzo 2024, per un totale di 137 panchine con 65 vittorie, 30 pareggi e 42 sconfitte. Il primo anno il tecnico chiuse al quinto posto mentre la stagione successiva si classificò secondo, prima delle dimissioni a poche settimane dalla chiusura della sua terza stagione in biancoceleste. Adesso la nuova avventura, con l'obiettivo di fare ancora meglio.