UEFA YOUTH LEAGUE - FC Midtjylland vs AS Roma 1-1 (5-3 dtr) Giallorossi eliminati

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sky Football HD, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
20.02.2019 13:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - FC Midtjylland vs AS Roma 1-1 (5-3 dtr) Giallorossi eliminati
© foto di Alessandro Paoli

Negli spareggi della UEFA Youth League 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi, dopo aver concluso i tempi regolamentari sul risultato di 1-1, perde per 5-3 dopo i tiri di rigore contro i danesi dell'FC Midtjylland del tecnico Claus Therkildsen.

UEFA YOUTH LEAGUE 2018/2019

SPAREGGI

Martedì 19 Febbraio 2019
Ore 14:00 - GNK Dinamo Zagreb vs FK Lokomotiv Moskva 1-1 (5-4 dtr)
Ore 16:00 - Hertha BSC vs Paris Saint-Germain FC 2-1
Ore 18:00 - Chelsea FC vs AS Monaco FC 3-1
Ore 18:00 - PAOK vs Tottenham Hotspur FC 0-1

Mercoledì 20 Febbraio 2019
Ore 13:00 - FK Dynamo Kyïv vs Juventus FC 3-0
Ore 14:00 - FC Midtjylland vs AS Roma 1-1 (5-3 dtr)
Ore 16:00 - SK Sigma Olomouc vs Olympique Lyonnais
Ore 16:00 - Montpellier HSC vs SL Benfica

TABELLINO

UEFA Youth League 2018/2019 | Spareggi

Mercoledì 20 Febbraio 2019 - ore 14:00

MCH Arena di Herning (Danimarca)

FC Midtjylland vs AS Roma 1-1 (5-3 dtr)

FC MIDTJYLLAND (4-3-3) : Olafsson; Olsen, Sery (C), Patrick, Dyhr; Madsen, Martis, Jensen; Tengstedt, Abubakar (90'+4 Andersen), Isaksen (74' Tue).
A disp.: Thorsen (GK), Bloch, Hansen, Giessing, Odeh.
All.: Therkildsen.
 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Parodi (90' Santese), Cargnelutti (C), Coccia (79' Trasciani), Semeraro; Darboe (64' D'Orazio), Pezzella, Greco J.; Riccardi, Bucri (64' Felipe Estrella), Cangiano (90' Chierico).
A disp.: Cardinali (GK), Sdaigui.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Juri Frischer (Estonia).
Assistente 1: Veiko Mõtsnik (Estonia).
Assistente 2: Sander Saga (Estonia).
Quarto Ufficiale: Morten Krogh (Danimarca).

Marcatori: 3' Pezzella (AS Roma), 19' rig. Tengstedt (FC Midtjylland).
Tiri di rigore: Tue (FC Midtjylland) gol, Riccardi (AS Roma) gol, Olsen (FC Midtjylland) gol, Cargnelutti (AS Roma) gol, Madsen (FC Midtylland) gol, D'Orazio (AS Roma) parato, Patrick (FC Midtjylland) gol, Chierico (AS Roma) parato.

Ammoniti: 19' Pezzella (AS Roma), 26' Jensen (FC Midtjylland), 52' Olsen (FC Midtjylland), 56' Darboe (AS Roma), 77' Martis (FC Midtjylland).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,4+1'st. Calci d'angolo: 2-10. Temperatura: 8°C (Nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

TIRI DI RIGORE

16:01 - Termina a Herning (Danimarca). La Roma, dopo aver concluso i tempi regolamentari sul risultato di 1-1, perde per 5-3 dopo i tiri di rigore contro i danesi del Midtyjlland negli spareggi della UEFA Youth League 2018/2019.

 - Dal dischetto si presenta Chierico... PARATO!!! Il destro a mezz'altezza del numero 15 giallorosso è respinto dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore rossonero, Olafsson, distesosi sulla sua sinistra.

 - Dal dischetto si presenta Patrick... GOL!!! Il sinistro rasoterra del numero 21 rossonero trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, spiazzandolo.

 - Dal dischetto si presenta D'Orazio... PARATO!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossonero, Olafsson, distesosi sulla sua destra.

 - Dal dischetto si presenta Madsen... GOL!!! Il destro ad incrociare del numero 8 rossonero trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

 - Dal dischetto si presenta Cargnelutti... GOL!!! Il destro rasoterra del numero 5 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore rossonero, Olafsson, spiazzandolo.

 - Dal dischetto si presenta Olsen... GOL!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 12 rossonero trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, che, pur intuendo, non riesce a respingere.

 - Dal dischetto si presenta Riccardi... GOL!!! Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Olafsson, spiazzandolo.

 - Dal dischetto si presenta Tue... GOL!!! Il destro a mezz'altezza del numero 11 rossonero trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, spiazzandolo.

SECONDO TEMPO

90'+4+1 - Termina il secondo tempo. Roma e Midtjylland, dopo aver concluso i tempi regolamentari sul risultato parziale di 1-1, andranno ai tiri di rigore per decretare la vincitrice dell'incontro.

90'+4 - Quarto cambio Midtjylland: esce Abubakar, entra Andersen.

90' - L'arbitro, l'estone Juri Frischer, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - Doppio cambio Roma: escono Parodi e Cangiano, entrano Santese e Chierico.

82' - Doppio cambio Midtjylland: escono Jensen e Dyhr, entrano Hansen e Odeh.

81' - Olsen, ottimamente servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria da destro rasoterra filtrante di Tue, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 12 rossonero è provvidenzialmente tolto dalla testa dell'accorrente Abubakar, inseritosi sul secondo palo, dall'ottima respinta con i pugni dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, in uscita alta.

79' - Terzo cambio Roma: esce Coccia affetto da crampi, entra Trasciani.

77' - Ammonito Martis nel Midtjylland per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Felipe Estrella.

74' - Primo cambio Midtjylland: esce Isaksen, entra Tue.

72' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pezzella per Cargnelutti che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

71' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pezzella per D'Orazio che, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, prolunga alle proprie spalle con un colpo di testa in elevazione per Felipe Estrella, il quale, posizionato a centro area, mette a terra e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 19 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta giallorossa.

67' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, rimbalza a centro area prima di uscire di poco a lato alla destra della porta rossonera.

64' - Doppio cambio Roma: escono Darboe e Bucri, entrano D'Orazio e Felipe Estrella.

57' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il sinistro, da Madsen. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 rossonero si infrange addosso alla barriera.

56' - Ammonito Darboe nella Roma per uno sgambetto da dietro ai danni di Isaksen sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

52' - Ammonito Olsen nel Midtjylland per un fallo a centrocampo ai danni di Jean Freddi Pascal Greco.

50' - Fase di studio tra le due squadre.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Midtjylland vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra respinto, in qualche modo, dalla retroguardia rossonera prima che il pallone arrivi all'accorrente Pezzella, il quale, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 6 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta rossonera.

42' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Cangiano e respinto, con i pugni in uscita alta, da Olafsson, il pallone arriva all'accorrente Semeraro che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo ad incrociare del numero 3 giallorosso assume i crismi dell'assist per Cargnelutti che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro di controbalzo del numero 5 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

36' - Cangiano, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 11 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è murato dall'ottima lettura difensiva di Sery.

32' - Jean Freddi Pascal Greco, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Pezzella, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossonero, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 6 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

26' - Ammonito Jensen nel Midtjylland per un fallo a centrocampo ai danni di Pezzella.

25' - Riccardi, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cangiano che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, effettua una sponda aerea, con un colpo in elevazione, per Bucri, il quale, posizionato a limite dell'area piccola avversaria centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore rossonero, Olafsson, posizionato centralmente.

19' - Dal dischetto si presenta Tengstedt... GOL MIDTJYLLAND!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 rossonero trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, spiazzandolo.

19' - Ammonito Pezzella nella Roma per il precedente fallo da rigore descritto.

18' - RIGORE MIDTJYLLAND!!! Pezzella stende Isaksen in area di rigore nei pressi dell'intersezione del lato corto destro con la linea di fondo. L'arbitro, l'estone Juri Frischer, assegna il calcio di rigore in favore dei padroni di casa.

16' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Cangiano per Jean Freddi Pascal Greco che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossonera.

12' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è respinto dalla retroguardia rossonera prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a Pezzella che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 6 giallorosso, eseguito svirgolando, termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

8' - Pezzella, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, perde un rimpallo con un avversario servendo involontariamente Riccardi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto corto da Pezzella per Riccardi che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, restituisce il pallone, con un piatto destro rasoterra, al numero 6 giallorosso che controlla e, dal lato corto dell'area di rigore rossonera, crossa al centro con il destro. Il suggerimento a mezz'altezza di Pezzella, dopo aver assunto i crismi del tiro in porta, è deviato, con il piede sinistro, da Isaksen, il quale trafigge il proprio estremo difensore danese, Olafsson, sul primo palo a fil di palo.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Midtjylland.