KLUIVERT - Trattativa in via di definizione: i dettagli. Il calciatore atteso a Roma nel weekend? Il padre: "Sceglierà lui il proprio futuro"

07.06.2018 23:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
KLUIVERT - Trattativa in via di definizione: i dettagli. Il calciatore atteso a Roma nel weekend? Il padre: "Sceglierà lui il proprio futuro"
Vocegiallorossa.it

Dopo Ćorić, Marcano e Cristante Monchi sta provando a chiudere anche per l'esterno sinistro offensivo dell'Ajax, Justin Kluivert (19). Vocegiallorossa.it vi aggiornerà minuto per minuto sugli sviluppi della trattativa.

23:30 - Anche Sky Sport conferma l'approssimarsi della chiusura della trattativa per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

22:50 - Attraverso il proprio account Twitter, il giornalista de Il Tempo Alessandro Austini ha dato un aggiornamento sulla trattativa: l'affare per portare Kluivert in giallorosso è in via di definizione. Il giocatore arriverà a Roma e all'Ajax andranno 15 milioni di parte fissa, 5 milioni di bonus e una percentuale su una futura rivendita.

20:45 - Secondo quanto fa sapere Sky Sport, la Roma ha offerto 18 milioni, mentre l'Ajax ne chiede 25.

18:05 - Come riferito da Sky Sport, filtra fiducia per la conclusione dell'operazione.

15.00 - Il giornalista de Il Tempo, Alessandro Austini, ha escluso che il giocatore possa sbarcare nelle prossime ore.

14.15 - Come riferito da calciomercato.it, per il calciatore è pronto un contratto da 2 milioni di euro annui.

12:16 - Come scrive Calciomercato.com, è atteso nella capitale per il prossimo weekend Justin Kluivert. La Roma, dopo aver strappato il sì del calciatore, avrebbe trovato l'accordo con l'Ajax, sulla base di 20 milioni di euro. L'attaccante in forza ai Lancieri è tornato ad Amsterdam, dopo un periodo di vacanza a Ibiza. 

 

12:15 - Ad Olè ha parlato Kluivert senior, ex stella del calcio olandese: "Non è ancora il momento per Justin di andare al Barcellona. È al suo secondo anno in Olanda e trasferirsi in un club come quello blaugrana non lo aiuterebbe. Ora deve andare con calma, si deve muovere passo dopo passo. Io lo sosterrò in ogni decisione che Justin prenderà. Lui è più veloce di me, può dribblare anche due o tre giocatori. E continuerà a migliorare”.

Come fa a farlo rimanere con i piedi per terra?
“Gli dico che ha 19 anni, devi fare più chilometri se vuoi un giorno giocare con Messi, Luis Suárez, Busquets e Coutinho. Quando una squadra si siederà per negoziare sul serio, dovranno spiegare il progetto, cosa vogliono da lui, e poi sarà mio figlio a decidere se accettare la proposta”.