TRIGORIA - Ranieri: "Dobbiamo essere molto concentrati. Dzeko? Ho due allenamenti per decidere. I giocatori devono pensare alla Roma, non al proprio ego". VIDEO!

04.05.2019 08:45 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Ranieri: "Dobbiamo essere molto concentrati. Dzeko? Ho due allenamenti per decidere. I giocatori devono pensare alla Roma, non al proprio ego". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Si è tenuta, presso la sala Champions di Trigoria, la conferenza stampa, in vista del match contro il Genoa, di Claudio Ranieri. Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento, fornendo la trascrizione delle parole del tecnico. 

 

Il Genoa ha 6 punti di vantaggio sulla terz'ultima. Che partita si aspetta?
"Una gara difficile. Hanno battuto: Atalanta, Lazio, Juventus. Noi dovremo essere molto concentrati".

Dzeko?
"Ho questi due allenamenti prima di decidere. Spero che stia bene e che oggi possa allenarsi regolarmente e anche domani".

Zaniolo?
"Il ragazzo è pronto. È un generoso e non è che al primo anno possa avere sempre quella facilità di corsa. La sua forza interiore e il suo fisico lo aiutano molto. È disponibile". 

Pastore?
"Mancano 4 partite alla fine e ho bisogno di tutti i miei giocatori al 100%. Quando lo sono ho più possibilità di scelta e chi non viene utilizzato dall'inizio non si deve sentire declassato. Si deve pensare alla Roma non al proprio ego. Saranno tutti importantissimi". 

Pellegrini?
"È un giocatore che ancora si sta formando. È molto dinamico, è giovane, ha una facilità di calcio, di inserimento notevoli. Più gioca e più acquista consapevolezza di questo ruolo. È una mezz'ala e questo mi dà più opzioni".

Schick?
"Per me è molto forte. Condivido le parole del suo agente. Scommetto su questo ragazzo. C'è chi matura subito, chi ha bisogno di più tempo, ma è un ragazzo valido". 

Ha respirato un'aria diversa in questi mesi? 
"Sono venuto qui per cercare di aiutare la squadra. Questo il mio obiettivo. Sono un uomo di campo, il resto non conta. Cerco di dare il massimo fino in fondo. Poi non sarà più compito mio".

Nove anni fa Lazio-Inter con la Curva Nord che chiese alla squadra di scansarsi (Ranieri interrompe la domanda: "...e così fu" ndr). Cosa ne pensa di Lazio-Atalanta?
"A me non interessa. Su queste cose ci deve pensare la Lega. Io penso ad allenare, a giocare. Sono sempre stato una persona leale". 

Ritorno al 4-3-3?
"Logico io possa pensare sempre a un 4-3-3. È una squadra costruita per questo. Però anche col trequartista dietro la punta. Vediamo, sto studiando l'avversario e cercherò di mettere la formazione migliore, tirando le somme di tutti gli allenamenti svolti".  

Diffida Florenzi?
"Ogni partita è importante. Il Genoa è importantissimo. Non possono pensare alla gara che verrà dopo". 

Chiude Ranieri con un pensiero al portiere del Porto, Iker Casillas, colpito da infarto il 1° maggio: "Non so se possa tornare sui campi, spero potrà. Gli volevo fare un in bocca al lupo".