TRIGORIA - Fonseca: "Cambierei 2-3 giocatori con il Crotone. Ho detto a Tiago i nomi per migliorare la Roma". VIDEO!

06.01.2021 08:25 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Fonseca: "Cambierei 2-3 giocatori con il Crotone. Ho detto a Tiago i nomi per migliorare la Roma". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Presso la sala Champions di Trigoria, si è tenuta la conferenza stampa del mister della Roma, Paulo Fonseca, in merito alla gara di Serie A contro il Crotone. Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento, fornendo la trascrizione e il video delle parole del tecnico. 

Impegni contro Inter e Lazio dopo la gara di domani. Meglio dare continuità o sta ragionando sul turnover?
"È stata una partita fisicamente pesante per la squadra (contro la Sampdoria ndr), ma non abbiamo tempo di recuperare. Penso alla partita di domani e possibilmente cambierei 2-3 giocatori e ogni volta non è cambiato il rendimento della squadra. Su chi giocherà domani, vediamo domani". 

Discorso terzo posto, occasione da sfruttare in chiave mercato? 
"Penso che la società sappia le necessità della squadra per migliorarla, siamo parlando di ciò per avere una squadra più forte" 

Lei non ha fatto richieste specifiche di mercato?
"Parlo sempre con Tiago, sa i giocatori di cui ho bisogno, gli ho dato dei nomi che potrebbero migliorare la squadra, vediamo che succede". 

Ritiene più importanti forti ricambi nel secondo tempo o la squadra più forte per chiudere il prima possibile il match?
"Oggi ho parlato con i giocatori del Crotone e ho detto che sono una bellissima squadra. Ho guardato la gara con l'Inter e ho visto una squadra con qualità e coraggio. Non è facile giocare, soprattutto nel primo tempo, giocatore come hanno fatto contro l'Inter. Domani sarà una gara difficile, dobbiamo giocare con attenzione contro una squadra che ha molta qualità e che vuole giocare sempre il pallone". 

In quale reparto avrebbe maggiormente bisogno di un rinforzo?
"Non voglio parlare molto di mercato in questo momento, non voglio parlare di nomi, non parlo mai di nomi che non sono nella squadra, quando arrivano magari ne possiamo parlare, ma non al momento". 

Continua a pensare che il campionato se lo giocheranno Milan, Inter e Juventus?
"Continua a dire che le squadre che hanno fanno gli investimenti maggiori per vincere il campionato sono Juventus e Inter, poi ci sono 5-6 squadre, compreso noi che hanno ambizioni, possiamo vedere il Milan cosa sta facendo, poi Napoli e Atalanta, ma le favorite sono queste due squadre che hanno investito di più". 

Aperto il calciomercato, per voi cosa significa?
"Un'opportunità per migliorare la squadra, un'opportunità per avere una squadra più forte". 

Spinazzola? 
"Sta bene, sta recuperando bene, sono fiducioso per recuperarlo contro l'Inter"

Perez? 
"Sta migliorando molto. Quello che dico è che Carles può essere un giocatore importante per la squadra, in questo momento è in crescita". 

Quanto è importante occupare i mezzi spazi ?
"Penso che per me è difficile isolare i momenti, tutti i momenti della partita sono importanti e legati. Non posso solo dire sui mezzi spazi, ma c'è una strategia per ogni partita, in una può essere importante quello, in un'altra più importante gli spazi esterni". 

Mirante e Santon?
"Stanno meglio, ma non a disposizione per domani"

Karsdorp?
"Può migliorare molto. È già migliorato sia in fase difensiva che in fase offensiva e può migliorare ancora molto in determinati momenti della partita".