TRIGORIA - Fienga: "Caso Diawara? Vogliamo difenderci. Fonseca non è un tema aperto per la società. Conosciamo il valore di Dzeko". VIDEO!

26.09.2020 07:55 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Fienga: "Caso Diawara? Vogliamo difenderci. Fonseca non è un tema aperto per la società. Conosciamo il valore di Dzeko". VIDEO!
Vocegiallorossa.it

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Pedro è intervenuto il CEO Guido Fienga. Ecco le sue parole.

La sconfitta a tavolino contro l'Hellas Verona?
"L'episodio è chiaramente basato su un nostro errore in buona fede, un errore che non ha recato alcun vantaggio alla Roma. Non bisognava inserire alcun giocatore non tesserato come lo fu per il Sassuolo. Sulla base di questo la Roma credo abbia il diritto di potersi difendere. Sentire organi federali esprimersi in anticipo sul giudizio, ironizzando un po', ci lascia sorpresi, come se questo diritto alla difesa sia inutile. Ci dispiace per quello che abbiamo sentito. Riteniamo che il caso del Sassuolo sia un caso diverso e che il giudizio futuro, sia un giudizio fatto in serenità e indipendenza con lo stesse rispetto con cui noi rispettiamo gli organi federali e la giustizia". 

Futuro Fonseca e il nuovo DS? 
"Fonseca non è mai stato e non lo è un tema aperto per la società. È il nostro allenatore. È partito un nuovo progetto con lui la scorsa stagione. Un progetto di una squadra giovane con un giovane allenatore di qualità che doveva apprendere le caratteristiche del nostro campionato. Quest'anno partiano con un anno d'esperienza in più. Quella del DS è una posizione vacante, una posizione che quanto prima dovrà essere ricoperta dalla persona che riterremo più competente e allineata con quella che è la filosofia del progetto del club, rinforzata dal nuovo azionista: una squadra composta da giovani talenti, aiutati nelle crescita da giocatori come Pedro. Ho sentito il nome di Paratici, ma è irrispettoso per lui e per la Juventus. Lui è il DS di un nostro avversario, anzi speriamo di batterlo domenica". 

Dzeko come riparte?
"Almeno su questo si possa sottolineare la coerenza di quanto detto. Dzeko è il nostro capitano e siamo felici che resterà il nostro capitano. Conosciamo il suo valore, la sua professionalità e se domenica scenderà in campo, magari questi rumors gli daranno un qualcosa in più. La Roma ha la sua idea e quella è rimasta su Edin".