Titolare indiscusso della fascia sinistra, poi lo stop forzato causa bronchite: tanti auguri Angelino. GRAFICA!
Il 30 gennaio 2024 la Roma acquista il laterale sinistro José Ángel Esmorís Tasende, più noto come Angelino, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Lipsia (e riscattato per 5 milioni a fine stagione) dopo svariate esperienze tra Premier League, LaLiga, SuperLig, Eredivisie, Bundesliga austriaca e addirittura MLS.
Lo spagnolo spicca per la sua costanza di rendimento e per la sua affidabilità, anche da un punto di vista fisico. All’occorrenza può giocare anche come braccetto di sinistra della difesa a tre, come visto più volte durante la parentesi Juric, sebbene mostri le sue qualità migliori sulla fascia. Un ruolo che è tornato a ricoprire con regolarità con l'avvento di Sir Claudio Ranieri, risultando uno dei migliori calciatori della stagione 2024/2025 della Roma.
Anche con l'avvento di Gasperini, Angelino inizia come titolare indiscusso della fascia sinistra ma, da fine settembre, qualcosa cambia in maniera sfortunata. Infatti, lo spagnolo subisce una brutta bronchite asmatica che lo tiene fuori dai campi da fine settembre, con il rientro fissato negli ultimi minuti di Celtic-Roma 0-3 dell'11 dicembre scorso in Europa League. Con così tanti impegni ravvicinati, Gasperini auspica di poter ritrovare il miglior Angelino quanto prima, in modo da avere un'altra freccia da scoccare sulla fascia.
Angelino compie oggi 29 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati