Serie A Femminile - Roma-Empoli Ladies 2-0 - Le pagelle del match

28.02.2021 19:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Serie A Femminile - Roma-Empoli Ladies 2-0 - Le pagelle del match
© foto di Luciano Sacchini

Ceasar 6: rischia di combinare un pasticcio sul tiro dalla distanza di Glionna (su cui è brava a recuperare), salva il risultato d'istinto sul tiro di Cinotti nel momento di massima pressione empolese

Soffia 6,5: sempre molto diligente sulla fascia e nei ripiegamenti al centro. Quando può prova la percussione palla al piede. 

Swaby 7: impressionanti le sue chiusure in accelerazione. Un muro. 

Linari 6: soffre la fisicità di Polli sulle palle alte. Bene anche lei in un paio di chiusure e quando può, prova a lanciare sulla fascia per Serturini. 

Bartoli 6: rischia molto nel finale di primo tempo, quando viene colpita alla testa. Nel secondo tempo, sempre di testa, sugli sviluppi di una punizione, regala una grande chance ad Andressa, non sfruttata. 

Bernauer 7: una delle più in palla, sin dal riscaldamento. In mezzo al campo è la vigilessa che dirige il traffico delle azioni romaniste. Smista palloni a destra e sinistra. Da uno di questi nasce il vantaggio giallorosso. Va vicina al gol dalla distanza. 

Giguliano 7,5: con l'Empoli molto chiuso, soprattutto nel primo tempo, tenta molto la conclusione dalla distanza. Quando il match si complica, spostata in posizione più avanzata, s'invola verso la porta avversaria, mantenendo freddezza e lucidità per chiudere i conti. 

Thomas 6,5: solito jolly dell'attacco, giocando nel corso della partita a destra, al centro e a sinistra. Serve l'assist per l'inzuccata vincente di Lazaro che sblocca il risultato. Potrebbe timbrare anche lei il cartellino, ma manda alto di testa a porta sguarnita. 

Andressa 6: il volo transoceanico lascia tossine nelle gambe della brasiliana. Gioca una buona gara, ma pecca di brillantezza, sbagliando un paio di buone occasioni. Dal 77' Ciccotti 6,5: rientra in campo e lo fa col botto. Si posizione al centro del campo, leggendo in anticipo le idee avversarie e lanciando Giugliano per il gol del definitivo 2-0. 

Serturini  6,5: una buona occasione, ribattuta, nel primo tempo e un buon tiro-cross che impatta sull'interno del palo e danza sulla linea di porta dell'Empoli. Dall'88' Banusic SV

Lazaro 7: ha il grande merito di sbloccare una partita complicata. Segna la sua decima marcatura stagionale. Dal 64' Bonfantini 6: appena entrata ha una buo

Bavagnoli 7,5: la sua Roma domina il campo grazie a un pressing aggressivo e un'ottima manovra palla a terra. Anche in una partita complicata che non riusciva a sbloccare, la squadra dimostra una nuova maturità e consapevolezza dei propri mezzi. Un netto cambiamento in positivo rispetto alla gara di andata.