Serie A Femminile - Roma-Empoli Ladies 2-0 - Lazaro e Giugliano trascinano le giallorosse al quarto posto. FOTO!

Prepartita e diretta testuale a cura di Marco Rossi Mercanti
28.02.2021 14:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato al Tre Fontane Luca d'Alessandro
Serie A Femminile - Roma-Empoli Ladies 2-0 - Lazaro e Giugliano trascinano le giallorosse al quarto posto. FOTO!
© foto di Luciano Sacchini

Prosegue l'ottimo momento della Roma che, grazie a una rete per tempo di Lazaro e Giugliano, supera 2-0 l'Empoli Ladies al "Tre Fontane" e scavalca la FIorentina in classifica, raggiungendo il quarto posto in solitaria a quota 25 punti.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


ROMA-EMPOLI LADIES 2-0 (42' Lazaro, 80' Giugliano)


ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Giugliano, Bernauer; Thomas, Andressa (77' Ciccotti), Serturini (88' Banusic); Lazaro (64' Bonfantini).
A disp.: Baldi, Pipitone, Corrado, Erzen, Pettenuzzo, Severini, Corelli.
All. Elisabetta Bavagnoli




EMPOLI LADIES (4-3-3): Capelletti; Di Guglielmo, Brscic, Giatras, De Rita (82' Acuti); Cinotti, Bellucci (82' Morreale), Prugna (82' Caloia); Glionna, Polli, Dompig 90' Miotto).
A disp.: Fedele, Knol, Toniolo, Iannazzo, Fabbroni.
All. Alessandro Spugna



Arbitro: Andrea Calzavara della sezione di Varese
Assistenti: Giulio Basile - Giuseppe di Giacinto

SECONDO TEMPO

90'+3' - Finisce qui: la Roma supera 2-0 l'Empoli Ladies e vola al quarto posto in classifica.

90' - Quarto cambio per l'Empoli Ladies: fuori Dompig, dentro Miotto. Segnalati 3' di recupero.

88' - Terzo cambio per la Roma: fuori Serturini, dentro Banusic. Quest'ultima si mette punta, con Thomas che si sposta a sinistra.

87' - Roma vicina al terzo gol! Cross di Bernauer dalla destra, colpo di testa di Thomas che finisce alto.

82' - Triplo cambio per l'Empoli Ladies: fuori Prugna, Bellucci e De Rita, dentro Caloia, Morreale e Acuti

80' - RADDOPPIO DELLA ROMAAAAAAA! Empoli Ladies tutta in avanti alla ricerca del pareggio, Ciccotti vede lo scatto di Giugliano e la serve con un preciso lancio. La numero 10 s'invola così tutta sola davanti a Capelletti, battendola per il 2-0 della Roma.

79' - Lancio in profondità per Glionna, brava Linari ad anticipare l'attaccante toscana in velocità, rifugiandosi in calcio d'angolo.

77' - Secondo cambio per la Roma: fuori Andressa, dentro Ciccotti. Giugliano avanza sulla linea dei trequartisti, mentre Ciccotti va in mezzo con Bernauer.

76' - Andressa prova a sorprendere Capelletti direttamente da calcio d'angolo, ma il portiere delle toscane blocca la sfera, subendo poi anche un fallo.

74' - Empoli Ladies a un passo dal pareggio! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Prugna serve Cinotti che, di prima intenzione, calcia verso Ceasar che respinge d'istinto.

71' - Ci prova Cinotti da fuori area: conclusione debole e parata facile per Ceasar.

68' - Palo della Roma! Tiro-cross di Serturini dalla destra che colpisce il montante interno, con Capelletti che si ritrova fortunaosamente il pallone tra le braccia.

67' - Roma ancora vicina al raddoppio! Punizione di Giugliano, Bartoli anticipa di testa Capelletti, con Thomas che per pochissimo non riesce a deviare la sfera in rete, che termina sul fondo.

65' - Subito protagonista Bonfantini che, servita da Serturini, protegge molto bene il pallone in area di rigore sino a vedere l'inserimento di Andressa, che calcia clamorosamente alto da ottima posizione.

64' - Primo cambio per la Roma: fuori Lazaro, dentro Bonfantini. La prima punta sarà Thomas, con Bonfantini larga a destra.

61' - Conclusione di destro di Bernauer da fuori area, sfera di poco a lato della porta difesa da Capelletti.

59' - Imbucata di Bernauer per Andressa, la cui conclusione viene respinta da Brscic.

55' - Che rischio per la Roma! Conclusione da fuori area di Glionna, Ceasar non interviene perfettamente e si lascia sfuggire la sfera, sulla quale si avventa Polli ma il portiere capitolino riesce ad anticiparla.

51' - La ripresa è iniziata con l'Empoli Ladies che sta cercando di prendere più campo rispetto al primo tempo, dov'era completamente in balia delle giallorosse.

47' - Splendida palla di Giugliano in profondità per Thomas, ma la francese grazia le avversarie non riuscendo a controllare la sfera.

46' - Al via il secondo tempo: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord. Ed è subito Manuela Giugliano a tentare l'ennesima conclusioni da fuori area, questa volta di un soffio a lato.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce il primo tempo: la Roma va negli spogliatoi meritatamente in vantaggio con il gol di Lazaro.

45' - Segnalato 1' di recupero.

42' - RETE DELLA ROMAAAAAAA. Ottimo il passaggio filtrante di Bernauer a cercare e trovare sulla destra Thomas, con l'attaccante francese che va al cross per Lazaro che, di testa, batte Capelletti.

39' - Contrasto in area tra Bartoli e Bellucci, gioco momentaneamente fermo per prestare i soccorsi al capitano della Roma. 

38' - La Roma continua a stanziare costantemente nella metà campo delle avversarie, non riuscendo a trovare varchi.

34' - Bell'intervento in scivolata da Cinotti, che evita la penetrazione in area di Bartoli e devia in angolo.Sugli sviluppi del corner, l'Empoil Ladies non corre pericoli.

33' - Duro contrasto tra Prugna e Soffia, l'arbitro non fischia fallo e lascia proseguire.

31' - Pulito l'intervento di Polli su Giugliano nei pressi dell'area di rigore delle toscane. 

25' - Angolo battuto da Giugliano, ma l'arbitro fischia un fallo in area di rigore. Si riparte da rimessa da fondo per l'Empoli Ladies.

22' - Ancora Thomas dalla destra, cross in mezzo che taglia tutta l'area e arriva da Serturini che, di prima intenzione, calcia in porta trovando l'opposizione di Capelletti.

19' - Nuovo tiro da fuori area di Giugliano, alla terza conclusione dalla distanza. Anche questa volta, però, la conclusione della 10 viene ribattuta da un'avversaria, precisamente da Brscic.

16' - Avanza Thomas sulla destra, cross al centro che finisce direttamente sul lato opposto nella zona di Bartoli che, dopo un dribbling, sbaglia e mette fuori.

14' - Troppo altruista Andressa che, entrata in area di rigore, anziché calciare preferisce servire Lazaro, anticipata dalla retroguardia azzurra.

12' - Errore di Bellucci a centrocampo, recupero di Bernauer che allarga a sinistra per Serturini. L'attaccante avanza, poi si accentra e passa a Giugliano che, da fuori, conclude in porta trovando una deviazione in corner. Sugli sviluppo dell'angolo, fallo in favore della squadra ospite.

7' - Primo tentativo da parte della Roma con Manuela Giugliano che, da fuori area, prova a sorprendere Capelletti ma non inquadra la porta.

5' - Fase di studio in questi primi attimi dell'incontro.

2' - Calcio di punizione battuta da Giugliano che, anziché tentare un cross, va direttamente in porta. La sfera, però, termina docile tra le braccia di Capelletti.

1' - Al via la sfida: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud.
 

PREPARTITA

12:25 - Si chiude il riscaldamento.

12:00 - Riscaldamento in corso, la Roma giocherà con la divisa bianca. Bernauer presenta dei cerotti sulla coscia sinistra.

11:30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI BAVAGNOLI

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini