Serie A Femminile - Milan-Roma - Le pagelle del match

15.11.2020 20:45 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Milan-Roma - Le pagelle del match
© foto di Luciano Sacchini

BALDI 5 - Primo tempo da spettatrice, poi però nel secondo tempo combina la frittata in tandem con Giugliano, battendo la rimessa da fondo all'insaputa della compagna e toccando due volte il pallone.

SOFFIA 5,5 - Primo tempo ordinato, prova anche una sgroppata senza però raccogliere i risultati. Nel secondo tempo commette una lieve spinta che provoca il rigore per il vantaggio il Milan (anche se l'arbitro ammonisce Pettenuzzo dopo aver sancito il penalty), con un intervento che comunque resta dubbio. Dal 75' OHALE 5,5 - Ingresso troppo timido per la giallorossa, che si fa anche saltare ingenuamente da Giacinti, regalando un'occasione per il 2-0 al Milan.

SWABY 7 - Ottima prova per la giallorossa, che annulla praticamente Giacinti per tutto il match. Non basta però la sua grande prestazione a mantenere la rete inviolata della Roma, punita da due episodi.

PETTENUZZO 6,5 - Prova solida per la giallorossa, che se la cava senza troppi problemi su Dowie. Riesce a costruire gioco, dando ordine alle azioni della Roma. Si becca un cartellino giallo per un rigore mai commesso. Dall'81' CORELLI SV

BARTOLI 6 - Prova sufficiente per il capitano giallorosso, che regge difensivamente ma davanti si fa vedere molto meno del solito.

ANDRESSA 6 - Parte molto bene, ma poi cala pian piano, insieme al resto della squadra. Preziose le sue giocate a centrocampo, sempre con grinta e qualità.

GIUGLIANO 5,5 - Match a due facce per la giallorossa. Vivace e importante a centrocampo, crea molto ma ha sulla coscienza due occasioni fallite e il pasticcio con Baldi. La prova è sufficiente, ma gli errori pesano.

CICCOTTI 5,5 - Gira un po' a vuoto a centrocampo, non riuscendo mai a trovare la posizione giusta per far male alle avversarie. Prova opaca per la centrocampista giallorossa. Dal 75' BONFANTINI 5,5 - Entra per provare a dare vivacità alla squadra, ma non riesce a incidere. Era anche difficile farlo in inferiorità numerica.

THOMAS 5,5 - Parte bene, crea molto e spreca un'occasione. Piano piano sparisce dal campo, non riuscendo più a incidere e patendo, come le compagne di reparto, l'espulsione di Baldi.

LAZARO 6 - Pomeriggio difficile per la spagnola, tallonata dai difensori rossoneri. Lazaro però è brava a lottare, viene fuori a giocare il pallone, fa a sportellate e crea alcune situazioni interessanti. Una delle ultime a mollare.

SERTURINI 6 - Parte bene, creando qualche apprensione alla difesa rossonera in tandem con Bartoli e Andressa. Piano piano però cala, nel secondo tempo deve uscire per lasciare spazio a Pipitone dopo l'espulsione di Baldi. Dal 58' PIPITONE 6,5 - Entra a freddo e salva la Roma in almeno due occasioni, neutralizzando Giacinti e Boquette.

BAVAGNOLI 6 - Prepara bene il match in casa di una delle squadre più forti del campionato, ma la sua Roma viene punita da due episodi su cui il mister può davvero ben poco.