Serie A Femminile - Fiorentina-Roma 0-1 - Le pagelle del match

SERIE A FEMMINILE - FIORENTINA-ROMA 0-1 - LE PAGELLE DEL MATCH
CEASAR 6,5 - Inoperosa nel corso della prima frazione, s'immola nel finale su una conclusione ravvicinata difendendo così lo 0-1.
THØGERSEN 6 - Buona intesa con Pilgrim nel corso della prima frazione, nella ripresa spinge meno e pensa soprattutto a difendere.
CISSOKO 6 - Duella tutto il match con Janogy, uscendone spesso vincitrice. Non al meglio dopo un colpo subito a inizio gara, stringe i denti fino al momento della sostituzione. DAL 75' OLADIPO 6 - Debutta nel momento di massimo sforzo della Fiorentina, si fa notare respigendo un tiro di Janogy da posizione ravvicinata.
LINARI 6 - In un match sempre molto importante per lei, guida con autoritarietà la retroguardia giallorossa senza commettere sbavature.
DI GUGLIELMO 6 - Così come Thøgersen, si mette maggiormente in mostra nel corso della prima frazione, prima di arretrare e aiutare la squadra in fase difensiva.
TROELSGAARD 6 - Sfiora l'eurogol nel primo tempo con un destro che si stampa sulla traversa.
KUHL 6 - Gestisce con ordine i palloni che passano dalle sue parti, buona prestazione. DAL 75' PANDINI 6 - Regala un piccolo brivido alla difesa giallorossa svirgolando un pallone in area di rigore, ma l'ingresso è tutto sommato sufficiente.
GIUGLIANO 7 - Realizza con freddezza il rigore che regala la qualificazione in Champions League alla Roma. Chiude il campionato ancora in doppia cifra con 12 gol.
PILGRIM 6 - Impiega qualche minuto a entrare in partita, poi mette in difficoltà la Fiorentina con un paio di azioni personali. Serve un buon assist per Haavi, atterrata con qualche dubbio in area di rigore da Erzen. Esce per un problema muscolare. DAL 62' GLIONNA 6 - Al primo pallone toccato, va vicina al gol con un diagonale che termina di poco a lato.
GIACINTI 7 - Serve l'assist per Haavi che, in area, viene atterrata e si guadagna il penalty. Colpisce un clamoroso palo da 40 metri e poi ne prende un altro dopo una corsa partita dalla propria metà campo. Non segna, ma è una delle migliori in campo.
HAAVI 6,5 - Pericolo costante sull'out di sinistra, ha il merito di guadagnarsi il penalty che risulterà poi decisivo ai fini del risultato finale.
SPUGNA 7 - Il campionato si conclude con il minimo sindacale, cioè la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Una vittoria complessivamente meritata per quanto si è visto in campo, un buon viatico in vista della finale di Coppa Italia contro al Juventus di sabato prossimo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati