Sampdoria-Roma a rischio rinvio, gli aggiornamenti: per il Comune si gioca. Domani nuovo bollettino alle 12

19.10.2019 22:45 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Roma a rischio rinvio, gli aggiornamenti: per il Comune si gioca. Domani nuovo bollettino alle 12
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Come riferito da Il Messaggero, c'è il rischio che la gara tra Sampdoria e Roma possa essere rinviata per maltempo. L'Arpal (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente Ligure) diramerà un nuovo bollettino meteo oggi a mezzogiorno. Al momento, è stata emanata l'allerta gialla, che consentirebbe il regolare svolgimento della gara. Se l'allerta dovesse essere arancione, allora si dovrà aspettare domattina per avere la conferma dell'incontro, a meno che le autorità competenti non decidano di rinviare la partita per precauzione. Se l'allerta dovesse passare a essere rossa, il rinvio sarebbe automatico e la prima data utile per recuperarla sarebbe il 18 dicembre. Di seguito, gli aggiornamenti:

19:05 - Allo stato attuale le condizioni meteo previste per la giornata di domani non esprimono criticità tali da portare al rinvio della manifestazione. Questa la decisione del COC (Centro Operativo Comunale) dopo le ulteriori valutazioni fatte questo pomeriggio sull’allerta di domani: al momento, dunque, la gara si svolgerà regolarmente.

17:05 - Secondo Roma TV, al momento la gara non è a rischio.

15:45 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Vocegiallorossa.it, filtra ottimismo per lo svolgimento regolare della gara. Per il momento, le condizioni meteorologiche a Genova restano favorevoli, ma bisognerà attendere comunque il tardo pomeriggio di oggi per saperne di più.

14:15 - Comunicata l'allerta arancione a partire dalla mezzanotte di domenica 20 ottobre, domani alle 12 verrà diramato un nuovo bollettino meteo. Per il momento resta quindi il dubbio sul regolare svolgimento della gara, si attende il parere della Prefettura.

13:15 - Questo quanto comunicato dall'Arpal, riguardo alle previsioni meteorologiche per la giornata di domani: "In un contesto di piogge diffuse su tutta la regione (quantitativi significativi ed elevati ed intensità fino a forti) si inseriscono fenomeni a carattere temporalesco con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti. Venti di burrasca con raffiche intorno agli 80-90 km/h". Si attende ancora la diramazione del bollettino meteo, previsto inizialmente per le ore 12:00.