Roma-Venezia 1-1 - Le pagelle del match

15.05.2022 17:20 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Venezia 1-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6: può fare poco sul gol, non deve fare nulla per il resto della gara.

Ibanez 5,5: una dormita in occasione del gol veneto, poi gioca una discreta gara.

Smalling 6,5: guida la difesa con autorità, sbagliando ben poco.

Kumbulla 6: un po’ imbambolato anche lui in occasione del gol del Venezia ma gioca un primo tempo sufficiente. Dal 46’ El Shaarawy 6: tra i più attivi nella ripresa, non trova incredibilmente il gol.

Maitland-Niles 5,5: prova ad attaccare la profondità in un paio di occasioni ma non trova fortuna. Fuori dal gioco. Dal 46’ Karsdorp 6: mette parecchi cross in area, che non vengono sfruttati a dovere.

Cristante 6,5: si segna nella lista di chi prende la traversa. Una lista lunga.

Veretout 6: inizia bene giocando molto largo per consentire a Spinazzola di rimanere alto. Si spegne alla distanza. Dal 60’ Shomurodov 7: trova il gol che salva parzialmente la serata. Ne sfiora almeno altri due.

Spinazzola 6,5: riassaggia il campo per la prima volta da titolare e tenta subito gli uno contro uno per rimettere in moto il motore. Qualche guizzo interessante. Dal 46’ Zalewski 6,5: mette in seria difficoltà il Venezia e prende anche lui la traversa con una gran conclusione.

Pellegrini 7: prende due traverse e salva la baracca con un recupero pazzesco all’ultimo secondo, che salva un gol fatto del Venezia.

Perez 5,5: dà tutto ma non riesce a trovare la via del gol. Dal 83’ Volpato SV

Abraham 5,5: gira un po’ a vuoto, sfiorando il gol ma non trovando la cattiveria giusta per insaccare le palle che ha a disposizione.

Mourinho 6: difficile commentare una gara con 46 tiri da parte della squadra.