Roma-Spezia 2-1 - La gara sui social: "A Dybala darei la 10 senza se e senza ma. Ogni partita è una lotta, sono distrutto e fiero. Maresca non voleva più uscire dall’Olimpico"

05.06.2023 21:00 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
Roma-Spezia 2-1 - La gara sui social: "A Dybala darei la 10 senza se e senza ma. Ogni partita è una lotta, sono distrutto e fiero. Maresca non voleva più uscire dall’Olimpico"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Al culmine di una partita soffertissima, nonostante tutto, la Roma riesce a trovare la vittoria allo scadere e accede di conseguenza alla prossima edizione dell'Europa League. L'inizio del match per i giallorossi è da incubo, con lo Spezia che trova il vantaggio dopo appena 6 minuti di gioco grazie a un colpo di testa di Nikolaou. A pochi minuti dalla fine del primo tempo è però Zalewski a rimettere la partita sui binari, trovando la rete del pareggio con un tiro-cross. Nella ripresa una Roma priva di Mourinho in panchina (per squalifica), trova il gol soltanto al minuto 90 su calcio di rigore. Neanche a dirlo, è il solito Dybala a salvare i giallorosi prendendosi la responsabilità di calciare il penalty, trasformato poi proprio sotto la Curva Sud. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

Tra sconfitte e vittorie, termina il campionato della Roma. La partita contro lo Spezia è la perfetta sintesi della stagione giallorossa (pali, infortuni e gioie): con sofferenza e con le ultime forze rimaste in corpo, è Paulo Dybala a mandare la Roma in Europa League e a condannare la Juventus a giocarsi la prossima edizione della Conference League.

Riguardo l'infortunio di Abraham contro lo Spezia, l'utente Democrazia Cristante scrive

Lucrezia twitta orgogliosa e stanca

Mentre a Verde non sembra essere piaciuta la prestazione dell'arbitro Maresca

Esattamente come Bea, che pubblica un simpatico meme

E Ricky 

 L'utente AS Roma Partite ricorda i pali presi dalla Roma nell'arco della stagione

Insieme a Luca 

Anche Bomber Karim è esausto 

Mentre Francesca non ha dubbi su chi dare la numero 10